Davide Benati – Aquiloni
La Scuola di Alta Formazione Lettera i di Bologna presenta la mostra del maestro reggiano Davide Benati dal titolo Aquiloni, che farà parte del circuito di eventi cittadini di Art City, durante la storica esposizione di Arte Fiera a Bologna.
Comunicato stampa
La Scuola di Alta Formazione Lettera i di Bologna, è lieta di presentare la mostra del maestro reggiano Davide Benati dal titolo Aquiloni, che farà parte del circuito di eventi cittadini di Art City, durante la storica esposizione di Arte Fiera a Bologna.
L'artista di fama internazionale porta due eccezionali opere all'interno degli spazi di Via Galliera, 15, sede della Scuola di Alta Formazione e si congiunge negli intenti della Scuola: portare arte al proprio interno.
Concept della mostra:
Benati ha lavorato lungamente sulle componenti del segno-colore, perché ciò che interessa all’artista non è tanto restituirci un’immagine catturata alla natura quanto indagare i modi di apparizione dell’immagine. Così “i fiori e le foglie diventano un puro organismo pittorico, un microcosmo abitato da delicati e meravigliosi giochi cromatici, da ampie stesure tonali, da spazialità appena adombrate, in cui lo sguardo dello spettatore viene invitato ad entrare per smarrirsi nell’incanto impalpabile della superficie”. (F. Poli)
La mostra è promossa da Lettera i, curata dalla Otto Gallery di Bologna ed è in collaborazione con la Fondazione Magnani Rocca di Reggio Emilia.