Davanti a un fiume in piena #12

Torino - 21/02/2016 : 21/02/2016

“Davanti a un fiume in piena#12”, dodicesimo incontro/confronto sull’arte organizzato dalla coppia di artisti fannidada.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO FANNIDADA
  • Indirizzo: Piazza Carducci, 130 (citofono n.1) - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 21/02/2016 - al 21/02/2016
  • Vernissage: 21/02/2016 ore 15
  • Generi: incontro – conferenza

Comunicato stampa

Davanti a un fiume in piena #12

DOMENICA 21 FEBBRAIO dalle ore 15
Incontro /confronto sull’arte nello studio dei fannidada
Piazza Carducci 130, Torino (citofono 1 – ingresso libero)

Interverranno
(secondo l’ordine degli interventi)

gruppo E_qui

l’artista “astrospaziale” ALESSANDRO SCIARAFFA
in dialogo con il costruttore di astronavi EMANUELE PENSAVALLE

PIERLUIGI PUSOLE

“Davanti a un fiume in piena#12”, dodicesimo incontro/confronto sull’arte organizzato dalla coppia di artisti fannidada, si terrà domenica 21 febbraio a partire dalle ore 15 nello studio in piazza Carducci 130, Torino (suonare citofono n.1). Ingresso libero



Ospiti di questa conversazione sull’arte saranno:

gruppo E_qui,
l’artista “astrospaziale” Alessandro Sciaraffa in dialogo con il costruttore di astronavi Emanuele Pensavalle
Pierluigi Pusole

Il gruppo E_qui, presenterà i progetti processori di attimi, idee e movimenti quotidiani che creano mappe incomplete che si sovrappongono generando nuovi processi creativi, e Dadoduttile, “piattaforma di confronto reciproco, modulabile, rinnovabile, variamente applicabile”.
Info su www.gruppoequi.blogspot.it

Alessandro Sciaraffa, ha esposto alla Fondazione Merz, alla GAM e alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Nell’ambito della sua ricerca di modalità espressive e sensoriali, collabora con Emanuele Pensavalle, ingegnere elettronico che gestisce progetti aerospaziali tra cui la Stazione Spaziale Internazionale.
Info su www.sciaraffa.net

Pierluigi Pusole vive e lavora a Torino. Dal 1986 è considerato uno degli artisti più interessanti della pittura italiana che pone a confronto con i diversi mezzi di produzione di immagine.
Info su http://www.pierluigipusole.it/

I fannidada, ovvero Fanni Iseppon e Davide Giaccone, hanno avviato questi appuntamenti sull’arte nella primavera del 2013, creando intorno al loro studio la possibilità di incontro e confronto fra artisti, fruitori e appassionati. Il senso di “Davanti a un fiume in piena” è racchiuso nel titolo stesso dell’iniziativa. “E’ una frase pubblicata sulla foto di un vecchio almanacco Bompiani. Ci è sembrata appropriata – spiegano - a rappresentare la condizione di potenzialità dell’artista che ci piace possa esprimere la propria ricerca e i propri percorsi”.

Indicazioni per i partecipanti
Lo studio fannidada si trova in piazza Carducci 130, nel seminterrato.
Suonare al citofono n.1