Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO REALE
Piazza Del Duomo 12, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
08/04/2024

ore 20 SOLO SU INVITO

Curatori
Florence Müller
Uffici stampa
PAOLA C. MANFREDI STUDIO
Generi
moda
Loading…

Prima mostra delle creazioni uniche della casa di moda che racconta la storia artistica e creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Comunicato stampa

Palazzo Reale, Dolce&Gabbana e IMG hanno annunciato i primi dettagli di ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, la prima mostra delle creazioni uniche della casa di moda che racconta la storia artistica e creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

La mostra verrà inaugurata a Palazzo Reale a Milano, dove sarà aperta al pubblico da domenica 7 aprile a mercoledì 31 luglio, e sarà successivamente protagonista di un tour internazionale che toccherà alcuni dei centri culturali più importanti del mondo.

Curato da Florence Müller, promosso da Comune di Milano – Cultura e prodotto da Palazzo Reale e IMG, leader mondiale negli eventi, “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” è un progetto espositivo inedito, un tributo al valore del Fatto a Mano, essenza di Dolce&Gabbana sin dalle sue origini. Una narrazione che, attraverso il sogno dell’Alta Moda, esplora le fonti di ispirazione che hanno plasmato la mente e le mani dei due fondatori della casa di moda: dalla passione per la cultura italiana, all’amore per la tradizione artigianale rivisitata in chiave contemporanea. “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” presenterà inoltre il lavoro di artisti visivi in dialogo con la creatività di Dolce&Gabbana.

Il percorso espositivo si dipana in un susseguirsi di tematiche che mettono in risalto la moltitudine di riferimenti culturali che hanno ispirato il lavoro dei due designer: tra questi, l’artigianato, le arti visive e l’architettura, l’Italia e le sue tradizioni, l’innovazione, il teatro, la musica, l’Opera, il Balletto e la dolce vita.