D.O.P.O.
Una mostra che si sa quando inizia ma non esattamente quando finisce.
Comunicato stampa
CESARE BIRATONI, CLAUDIA CANAVESI, UMBERTO CAVENAGO, ERMANNO CRISTINI, JOYKIX, ROSSELLA MORATTO, LUCA SCARABELLI, CLARA SCOLA
+
ALTRI ARTISTI
AD UNO AD UNO
DI QUANDO IN QUANDO
RISS(E) - SURPLACE
VARESE
15.07 - 31.08.2020
Prolegomeni per un sisma entropico è il senso di questa mostra che sta invece della vacanza o in forma di vacanza. In vacanza dalla regolare programmazione essendo caduta la regola di regolarità, gli artisti che gestiscono gli spazi di R + S / AK si cimentano in una mostra in progress, dove opere, semilavorati, gesti, intuizioni, si incrociano a sperimentare la cancellazione dei segnali spazio-temporali che definiscono una mostra in quanto mostra. Non vi sarà inaugurazione ma un inizio probabile con una fine possibile per una mostra che si sa quando inizia ma non esattamente quando finisce perché ci piacerebbe vederla proseguire per un tempo indeterminato in ognuno di noi. Nel mezzo e nel mentre si snoderà un percorso non prevedibile animato anche dall’interferenza e dalla partecipazione attiva e nomade di altri artisti invitati a transitare ad uno ad uno, di quando in quando.
Non sappiamo bene se visitare D.O.P.O. somiglierà più ad uno studio-visit che alla visita di una mostra, o viceversa, ma sappiamo per certo che sarà da “camminare” fisicamente e non virtualmente.
D.O.P.O. seguendo le indicazioni delle varie ordinanze non ha inaugurazione e si potrà visitare solo su appuntamento, con ingresso limitato a tre persone per volta.
R + S / AK
Viale San Pedrino 4, Varese
Riss(e) + Surplace / Anonima Kunsthalle
La direttrice di AnonimaKunsthalle per il 2020/2021 è Clara Scola
RISS(E) - SURPLACE: D.O.P.O, 15.07 - 31.08.2020
ANONIMAKUNSTHALLE: Dedalo, Gaia De Megni, 15.07 - 31.08.2020
Surplace Operative Station:
Luca Scarabelli, Umberto Cavenago, Cesare Biratoni, Rossella Moratto, Joykix, Claudia Canavesi.