Cult.to

Torino - 07/01/2014 : 08/01/2014

Durante gli incontri verranno forniti i riferimenti e gli strumenti indispensabili per strutturare proposte con i requisiti adatti a concorrere ai bandi europei.

Informazioni

Comunicato stampa

Sono quasi 300 le associazioni, cooperative, fondazioni ed enti pubblici culturali che hanno aderito a CULT.TO il workshop gratuito e intensivo di europrogettazione e fund raising, promosso dall’Associazione Premio Calvino e la Camera di Commercio di Torino presso il Circolo dei lettori di Torino



Sono stati selezionati 70 enti tra cui si distinguono storiche istituzioni del territorio piemontese e in particolar modo della Provincia di Torino: l’Associazione Nazionale Archivistica Italiana - Sezione Piemonte e Valle d'Aosta, l’Associazione Museo Nazionale del Cinema, la Fondazione 900 di Chivasso, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, il Centro Studi Piemontesi, la Fondazione Tancredi di Barolo e del MUSLI - Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, la Città del Gusto Torino Gambero Rosso, Aiace Torino, l’Associazione Mosaico Danza; presenti anche alcune realtà extra regionali come la Fondazione per Leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano.

Durante gli incontri che si svolgeranno nelle giornate del 7-8 gennaio 2014 verranno forniti i riferimenti e gli strumenti indispensabili per strutturare proposte con i requisiti adatti a concorrere ai bandi europei.
Un'occasione unica per ricevere una consulenza altamente professionale, unita alla concreta possibilità di sviluppare il proprio progetto. Tutti i partecipanti, infatti, avranno la possibilità di esporre e discutere i progetti che vorrebbero realizzare (pitching). Alle idee migliori verrà offerta l’opportunità di un tutoraggio online orientato a supportare le proposte e a reperire i fondi per la loro realizzazione.
Il workshop e la successiva attività di sviluppo progetti saranno entrambi condotti da Barbara Chiavarino, docente specializzata in europrogettazione, organizzazione aziendale e business communication.