Cosa bolle in pentola? # 4

Bologna - 06/11/2011 : 06/11/2011

Torna a Bologna la serie di pranzi collettivi per sostenere progetti creativi con il suo quarto e ultimo appuntamento della prima stagione.

Informazioni

  • Luogo: LA PILLOLA
  • Indirizzo: Via Castiglione 25 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 06/11/2011 - al 06/11/2011
  • Vernissage: 06/11/2011 ore 12.30
  • Generi: serata – evento
  • Biglietti: la partecipazione al pranzo richiede un'iscrizione: 31 ottobre per i creativi che intendono presentare un progetto da finanziare e 1 novembre per prenotare un posto a tavola come commensali (15 euro per gli adulti e 7 per i bambini).
  • Sito web: ossigeno.rcdc.it/cosabolleinpentola/
  • Email: cosabolle@gmail.com

Comunicato stampa

Cosa bolle in pentola? # 4

pranzi collettivi per sostenere progetti creativi
domenica 6 novembre ore 12.30

La Pillola, via Castiglione 25, Bologna


Domenica 6 novembre torna a Bologna la serie di pranzi collettivi per sostenere progetti creativi con il suo quarto e ultimo appuntamento della prima stagione.

Questa volta il pranzo renderà omaggio all'idea originaria delle Sunday Soup (http://sundaysoup.org/about), quindi la portata principale sarà una zuppa a sorpresa, preceduta da un antipasto e seguita da un energetico dolcetto

Per ridurre i rifiuti e gli scarti, è richiesto a tutti i partecipanti di portarsi da casa un piatto fondo e un cucchiaio da usare per la zuppa!

http://ossigeno.rcdc.it/cosabolleinpentola/

Tutti i dettagli su come presentare un progetto e/o partecipare come commensali:

http://ossigeno.rcdc.it/cosabolleinpentola/cosabolleinpentolacomefunziona/

Info e prenotazioni: 051 63 13 173 –[email protected]

- - - -

Cosa bolle in pentola? è un pranzo domenicale, vegetariano e sostenibile attraverso il quale sostenere progetti artistici e culturali da sviluppare a Bologna e dintorni.

State lavorando a uno spettacolo, un’installazione, un libro o un reportage, ma vi mancano i soldi per partire? Partecipando al pranzo potrete presentare il vostro progetto insieme a quelli di altri creativi, che saranno poi votati dai commensali.

Avete voglia di conoscere le idee che agitano la città e assaggiare cibo locale cucinato in maniera inaudita? Basta prenotare un posto per mangiare e così scegliere anche il vostro progetto preferito tra quelli che saranno presentati durante il pranzo.

Il pranzo è un’occasione di incontro tra creativi e commensali nell’area di Bologna, e allo stesso tempo promuove una nuova modalità di finanziamento, partecipata e sorridente.

Cosa bolle in pentola? è stato sviluppato per proporre un modo conviviale per condividere le idee creative e le risorse (i soldi, il cibo e la buona volontà) presenti in città. In particolare portando a Bologna l’esperienza statunitense (le Sunday Soup di Chicago in particolare), che negli anni scorsi è arrivata a Milano con Granaio e Tavola Periodica.