Corrado Bonomi / Gianni Cella – Riflessioni Plastiche

Cannobio - 18/06/2022 : 24/09/2022

mostra diffusa Riflessioni plastiche: Il gioco delle cose che diventano arte presso la Corte di Palazzo Mandamentale di Cannobio.

Informazioni

Comunicato stampa

Si terrà sabato 18 giugno alle ore 17.00 l'inaugurazione della mostra diffusa Riflessioni plastiche: Il gioco delle cose che diventano arte presso la Corte di Palazzo Mandamentale di Cannobio.

La mostra, a cura di Fabrizio Parachini, non è una semplice esposizione ma un vero e proprio dialogo tra alcuni luoghi emblematici dell’abitato di Cannobio e le opere tridimensionali di Corrado Bonomi e Gianni Cella

I linguaggi espressivi dei due artisti si intrecciano tra loro, nelle diverse installazioni site-specific, evidenziando le convergenze e le differenze delle personali poetiche ma dimostrando anche una unità di intenti che ha voluto trasformare alcuni luoghi conosciuti e dall’apparenza scontata in nuove sorprendenti realtà ricche di stimoli e di visioni fantasiose.

A supporto della mostra Gruppo Zenit, in collaborazione con l'assessorato alla cultura di Cannobio, ha realizzato il sito web www.riflessioniplastiche.it dove poter scaricare aggiornamenti, informazioni e contenuti multimediali realizzati da Marco Mignani. Inoltre, è disponibile su Apple e Play Store l'applicazione dell'evento da cui è possibile usufruire gratuitamente dell'audioguida e partecipare al quiz con cui vincere un piccolo premio.