Conversazioni con… – Francesco Bonami

Sesto San Giovanni - 19/11/2013 : 19/11/2013

Galleria Campari rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il ciclo di “Conversazioni con...”, la serie di incontri aperti al pubblico con noti personaggi del panorama culturale. Ospite Francesco Bonami, noto critico d’arte, che interverrà sul tema “Quando la Pubblicità attraverso l’Arte diventa veicolo di Cultura”.

Informazioni

Comunicato stampa

Sesto San Giovanni, Gruppo Campari Headquarters, 7 novembre 2013 – Galleria Campari rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il ciclo di “Conversazioni con...”, la serie di incontri aperti al pubblico con noti personaggi del panorama culturale.

Il prossimo incontro è martedì 19 novembre 2013, alle 18.30 quando Francesco Bonami, noto critico d’arte, interverrà sul tema “Quando la Pubblicità attraverso l’Arte diventa veicolo di Cultura”. Durante questo incontro Bonami indagherà il tema dell’arte inserita nella vita di tutti i giorni

L’incontro si propone di raccontare l’arte in modo differente, non convenzionale, con lo scopo di renderla più accessibile al grande pubblico.
Galleria Campari vuole sottolineare il proprio ruolo di protagonista nel mondo della cultura e conferma il suo impegno nel sostegno al settore dell’arte dedicando al suo pubblico una serie di incontri in cui esponenti del panorama artistico, dell’architettura e del design si confrontano su tematiche di diversa natura. Quest’anno l’appuntamento è inserito nelle attività legate alla Settimana della Cultura d’Impresa.
Prestigiosa cornice della “Conversazione con Francesco Bonami”, è la mostra allestita in occasione delle giornate della Cultura d’Impresa, “Fortunato Depero e Davide Campari, quando un artista e un imprenditore illuminato si incontrano…”. Dal 14 al 30 novembre 2013 Galleria Campari, infatti, ospita l’esposizione temporanea di 30 chine originali dell’artista futurista Fortunato Depero, provenienti dalla collezione di Galleria.


###
Note all’editore
• Galleria Campari è stata inaugurata il 18 marzo 2010 in occasione del 150mo anniversario del marchio.
• La Galleria Campari sorge negli spazi della palazzina liberty risalente al 1904, in via Gramsci a Sesto San Giovanni. L’edificio, allora nato quale primo stabilimento di produzione industriale a opera di Davide Campari, figlio del fondatore Gaspare, è stato ristrutturato dall’architetto Mario Botta che, con grande capacità compositiva, lo ha inserito nel contesto del nuovo edificio di indiscusso valore architettonico e urbanistico, che ospita dall’aprile 2009 l’Headquarters del Gruppo Campari.
• Il primo piano della Galleria si divide in tre grandi aree tematiche dedicate a comunicazione, arte e produzione. E’ possibile trovare una selezione delle campagne pubblicitarie Campari, tra cui il celebre spot di Federico Fellini, i caroselli dal 1954 fino al 1977 e le immagini animate dei Calendari Campari dal 2000 al 2012. In più, una serie di opere originali su carta esposte nella parte centrale della Galleria. Tra gli autori di maggior interesse: Marcello Dudovich, Leonetto Cappiello, Marcello Nizzoli, Primo Sinopico, Ugo Mochi e Ugo Nespolo... Il secondo piano della Galleria porta il visitatore in uno spazio dedicato alla storia del prodotto e che si articola in una serie di stanze delle meraviglie dalle quali uscirà stupito e divertito. La narrazione si sviluppa lungo 5 stanze dove il visitatore si perde nel tempo e nello spazio del mondo Campari.
• Galleria Campari è aperta al pubblico nel pomeriggio delle giornate di martedì, giovedì, venerdì e il primo sabato di ogni mese dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. A disposizione degli ospiti anche un Gift&Book Shop nel quale si possono acquistare immagini artistiche e memorabilia Campari. Ulteriori informazioni su orari e prenotazione visite guidate sono disponibili sul sito www.campari.com.


Per maggiori informazioni sul marchio Campari visitare la sezione Storia del Brand del sito di Gruppo: http://www.camparigroup.com/it/gruppo/storia/gruppo

Le immagini in alta risoluzione di Campari sono disponibili al seguente link
http://www.camparigroup.com/it/media/image-gallery/company


Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com.