Contemporary Wine 2018 – Onna

Volterra - 03/06/2018 : 03/06/2018

Contemporary Wine inaugura la stagione con Onna a Volterra, una grande mostra internazionale con degustazione di vini da vitigni francesi prodotti sul territorio.

Informazioni

  • Luogo: PIGNANO ART GALLERY
  • Indirizzo: Località Pignano, 6 - Volterra - Toscana
  • Quando: dal 03/06/2018 - al 03/06/2018
  • Vernissage: 03/06/2018 ore 15
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Contemporary Wine presenta il primo appuntamento estivo in una struttura d’eccellenza, nella suggestiva cornice di Borgo Pignano a Volterra. Domenica 3 giugno, alle 15:00 avrà inizio il primo evento dell’estate 2018 a sostegno delle pratiche sostenibili ed innovative per il territorio toscano. “Arte, Gusto e Sostenibilità” saranno celebrati grazie al binomio vino biologico toscano ed arte contemporanea. I vini saranno accompagnati dalle opere di artisti di fama internazionale che parteciperanno a questa edizione di Contemporary Wine a Volterra

Tema della mostra d’arte 女 – [Onna] è la femminilità, espressa nelle opere del pittore e scultore Alain Bonnefoit e dei maestri calligrafi Paola Billi e Nicola Piccioli, ospitate negli spazi della Pignano Art Gallery. Il giardino panoramico circostante sarà invece il palcoscenico della degustazione dei vini sostenibili, biologici e biodinamici locali selezionati, con un focus sui vini prodotti con vitigni francesi in purezza. Dominando l’intera vallata, Borgo Pignano diventerà lo spazio in cui il gusto e l’arte si contamineranno vicendevolmente. La direzione musicale dell’evento sarà curata dalla musicista cinese Lin Shan Yang al Guzheng, antichissima arpa cinese, e da Marcello Novelli con una selezione di musica d'autore giapponese. La maestra calligrafa Paola Billi sarà invece l’autrice di una live performance di calligrafia su grande formato che mostrerà al pubblico dell’evento la particolarità dell’antica tecnica di scrittura orientale.
L’appuntamento di domenica 3 giugno è reso possibile grazie alla collaborazione di Borgo Pignano, Tenuta Monterosola, Associazione Culturale Mosaico, Comune di Volterra e Regione Toscana. L’evento a ingresso gratuito avrà luogo in Località Pignano 6 a Volterra (PI) dalle ore 15:00 fino alle 19:00.