Contemporary Season – Maria Giovanna Speranza

Trento - 18/11/2012 : 09/01/2013

E' Maria Giovanna Speranza, la prima artista ad esporre nell'ambito Contemporary Season, presso Lo Spazio Art Cafè Hall Auditorium S.Chiara del Centro Servizi Culturali S. Chiara a Trento.

Informazioni

  • Luogo: CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA
  • Indirizzo: via Santa Croce 67- 38122 - Trento - Trentino-Alto Adige
  • Quando: dal 18/11/2012 - al 09/01/2013
  • Vernissage: 18/11/2012 ore 18
  • Autori: Maria Giovanna Speranza
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Email: boogachan@gmail.com
  • Patrocini: promosso da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Art Cafè e Well Event, con il patrocinio di ADAC – MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento.

Comunicato stampa

E' Maria Giovanna Speranza, la prima artista ad esporre nell'ambito Contemporary Season, presso Lo Spazio Art Cafè Hall Auditorium S.Chiara del Centro Servizi Culturali S. Chiara a Trento dal 18 novembre 2012 al 9 gennaio 2013. Pittrice perginese ma originaria di Grumo di San Michele all'Adige. Giò, questo il nome d'arte, è un'artista eclettica nella tecnica e attratta dalla sperimentazione, in un perfetto equilibrio che regola effetti e narrazione pittorica. Predilige paesaggi e ritratti eseguiti con abile tocco pittorico fatto di storia, memorie e meditazioni

I suoi dipinti affollati di antichi edifici e volti interessanti, sono mossi da un continuo dinamismo, in una memoria vitale e pulsante che trova la sua massima espressione in decisi colpi di spatola e materiche pennellate guidate dalla grande esperienza acquisita negli anni.

Per la stagine 2012|2013, Area Arte La Musa si presenta con l'ambizioso “Contemporary Season|La stagione del Contemporaneo”. Contemporary Season è un progetto che nasce con l'intento di promuovere e dare visibilità a cinque eccellenti artisti emergenti trentini mediante una serie di esposizioni personali, una collettiva ed una pubblicazione/catalogo, il tutto presso lo spazio Art Cafè, del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
E' un progetto “stagionale” e da quì nasce infatti il titolo dello stesso, che proseguirà anche nei prossimi anni nella stagione invernale, e che si pone come obbiettivi nella selezione l'eccellenza e la sperimentazione.
Contemporary Season, intende creare un circuito di eventi, esposizioni ed appuntamenti dedicati agli artisti contemporanei, con particolare attenzione agli artisti trentini.
Contemporary Season é curato ed ideato da Area Arte La Musa in collaborazione con Well Studio, promosso da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Art Cafè e Well Event, con il patrocinio di ADAC – MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento.

Gli artisti promossi e sostenuti da Contemporary Season nell'arco del 2013 saranno: Viviana Puecher, Andrea Voltolini, Annalisa Lenzi e Luca Biada.