Contemporary Art Exclusive Exhibition

Bolgheri - 14/07/2012 : 02/09/2012

In mostra tra Bolgheri, Forte dei Marmi e Pietrasanta 26 interpreti del contemporaneo, 80 opere tra marmi, bronzi, quadri, basalti e terracotta: l’Arte ospitata nei luoghi dell’eccellenza toscana. Il progetto ideato da Massimiliano Simoni in collaborazione con il Comune di Castagneto Carducci, Elle Marmi e Galleria Il Forte Antichità.

Informazioni

  • Luogo: SALA ESPOSIZIONI CENTRO CIVICO
  • Indirizzo: Largo Nonna Lucia, 5 - Bolgheri - Toscana
  • Quando: dal 14/07/2012 - al 02/09/2012
  • Vernissage: 14/07/2012 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, serata – evento
  • Orari: 18 – 23 (tutti i giorni)
  • Sito web: www.ilforteantichità.com
  • Email: ufficiostampa@redazionevirtuale.it
  • Patrocini: Le mostre, prodotte da Athena Communications, sono realizzate in collaborazione con il Comune di Castagneto Carducci, Elle Marmi e Galleria Il Forte Antichità.

Comunicato stampa

Dal 14 Luglio al 2 Settembre 2012
BOLGHERI / FORTE DEI MARMI / PIETRASANTA
CONTEMPORARY ART EXCLUSIVE EXHIBITION

In mostra tra Bolgheri, Forte dei Marmi e Pietrasanta 26 interpreti del contemporaneo, 80 opere tra marmi, bronzi, quadri, basalti e terracotta:
l’Arte ospitata nei luoghi dell’eccellenza toscana.
Il progetto ideato da Massimiliano Simoni in collaborazione con il Comune di Castagneto Carducci, Elle Marmi e Galleria Il Forte Antichità



Dalla Pop Art con Valerio Adami, Gavin Rain e Kurt Laurenz Metzler alla transavanguardia di Mimmo Paladino, Sandro Chia, Nicola De Maria passando per il simbolismo internazionale dell’americano Donald Baechler, il medialismo di Gian Marco Montesano, il figurativo astratto di Bruto Pomodoro ed il geometrico di Kan Yasuda, Bruno Romeda fino al “boterismo” per celebrare gli 80 anni di Fernando Botero. E ancora il sudamericano Jiménez Deredia e Pino Pinelli reduci dai successi siciliani de “Il Mito Contemporaneo”, Ludmilla Radchenko, Agostino Arrivabene, Paola Campioni, Girolamo Ciulla, Robert Courtright, Raffaele De Rosa, Novello Finotti, Marzia Martelli, Raffaello Ossola, Jim Ritchie, Bruno Romeda e Alfredo Sasso.

Si chiama SMARTE - Contemporary Art Exclusive Exhibiton” il progetto ideato da Massimiliano Simoni e prodotto da Athena Communications, che ha l’obiettivo di “raccogliere” e mettere in mostra alcuni dei più interessanti gioielli dell’Arte Contemporanea attraverso un originale percorso emozionale alla scoperta di borghi, piazze, spazi ricercati e show room d’antiquariato. SMARTE mette insieme 26 grandi artisti, cosmopolita ed internazionali, 80 opere espressione di periodi, tecniche (pittura e scultura), materiali (bronzo, marmo, basalto, travertino e terracotta) e “sensibilità” tra le più diverse e 3 magnifici luoghi dell’eccellenza toscana – Bolgheri, Forte dei Marmi e Pietrasanta – per una vetrina esclusiva dell’Arte Contemporanea.

Le opere, una selezione molto accurata che appartiene in parte anche a collezioni private, sono ospitate dal 14 luglio al 18 agosto a Bolgheri presso la Sala Esposizioni Centro Civico (orario 18-23) e Piazza del Popolo a Castagneto Carducci (la mostra rientra tra le iniziative di Bolgheri Melody Festival) e dal 15 luglio al 2 settembre a Forte dei Marmi (orario 10 – 13 /17,30 – 24) e Pietrasanta presso la Galleria Il Forte Antichità (su appuntamento al 0585-83756). Vernissage in programma sabato 14 luglio alle ore 19 presso la Sala Esposizioni Centro Civico a Bolgheri, e domenica 15 luglio a Forte dei Marmi presso la Galleria Il Forte Antichità. L’ingresso a SMARTE è gratuito. Le mostre, prodotte da Athena Communications, sono realizzate in collaborazione con il Comune di Castagneto Carducci, Elle Marmi e Galleria Il Forte Antichità.

Per informazioni www.athenacommunications.it , www.massimilianosimoni.it, www.ilforteantichità.com


Location espositive:
BOLGHERI
Sala Esposizioni Centro Civico di Bolgheri e Piazza Nonna Lucia
Largo Nonna Lucia, 5
Bolgheri (Li)
Orario: 18 – 23 (tutti i giorni)

FORTE DEI MARMI
Galleria Il Forte Antichità
Via Carducci, 16
Forte dei Marmi (Lu)
Orario: 10 – 13 / 17,30 – 24 (tutti i giorni)

PIETRASANTA
Galleria Il Forte Antichità / Pietrasanta
presso MuSA
Museo Multimediale della Scultura e dell'Architettura
Via Sant’Agostino 61/ 63 - Via Garibaldi, 97
Pietrasanta (Lu)
Orario: su appuntamento (tel. 0585-83756 / 340-5936033