Musica, arti visive e digitali: Contempo è il risultato dell'interazione tra gli artisti, il nostro patrimonio architettonico ed il pubblico.

Informazioni

  • Luogo: CHIOSTRO DI SAN BENEDETTO
  • Indirizzo: Via San Benedetto, 18 7014 - Conversano - Puglia
  • Quando: dal 07/07/2017 - al 09/07/2017
  • Vernissage: 07/07/2017
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, musica, festival
  • Email: iacovalentina@gmail.com

Comunicato stampa

Musica, arti visive e digitali: Contempo è il risultato dell'interazione tra gli artisti, il nostro patrimonio architettonico ed il pubblico. Anche per questo Valentina Iacovelli, direttrice artistica e ideatrice dell’evento, ha scelto proprio Conversano, in Puglia, sede di numerosi monumenti ed edifici storici di straordinaria bellezza e importanza. Vivere il patrimonio artistico del territorio, “sfruttarlo”, usufruirne per portarci dentro arte contemporanea, ricerca musicale e installazioni digitali. Vivere con i piedi nella storia, anche quella più antica del Monastero di San Benedetto, e con gli occhi rivolti a sperimentazioni artistiche e musicali. Tutto questo, tra le altre cose, è Contempo

Non un semplice festival, ma un contenitore di proposte nuove e accuratamente pensate.

Esporranno gli artisti Barbara Salvucci (con l’opera “Disegni”), Francesco D'Incecco (“Generatio Aequivoca”), e Gaia Scaramella (“Mario”). L’innovativa esposizione diffusa, per le strade del centro storico di Conversano, sarà curata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari.
Il calendario degli eventi musicali prevede per il 7 Luglio il Djset del duo “Nu Guinea” (monastero di San Benedetto, 21.30), per un evento ufficiale di lancio del noto Locus festival. L’8 Luglio si esibirà invece il contrabbassista Marco Bardoscia (sagrato della Cattedrale, 21.30) con il live “Tutti Solo”. L’ingresso è sempre libero.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Conversano, SAC -Mari tra le Mura-, a Corte d’Estate, Accademia di Belle Arti di Bari e con la partecipazione di Banca di Credito Cooperativo di Conversano.