Architettura, storia, arte contemporanea e musica di qualità saranno ancora una volta gli ingredienti imprescindibili della collettiva di ConTempo.

Informazioni

  • Luogo: CHIOSTRO DI SAN BENEDETTO
  • Indirizzo: Via San Benedetto, 18 7014 - Conversano - Puglia
  • Quando: dal 10/07/2016 - al 17/07/2016
  • Vernissage: 10/07/2016 ore 22.30
  • Curatori: Valentina Iacovelli
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, collettiva

Comunicato stampa

Domenica 10 Luglio, alle ore 22,30, si inaugura a Conversano la seconda edizione di “ConTempo”, performance d'arte contemporanea a cura di Valentina Iacovelli. All’interno del suggestivo Chiostro del Monastero di San Benedetto le sonorità di Gianluca Petrella apriranno la kermesse artistica con un artista fra più apprezzati sulla scena jazz internazionale. In contemporanea, presso la pinacoteca del Polo Museale allocato presso il castello di Conversano si apre l'esposizione dedicata a Giorgio de Chirico.

Dal 10 al 17 luglio il Monastero di San Benedetto a Conversano apre nuovamente le sue porte a ConTempo

Arrivato alla sua seconda edizione e patrocinato dal Comune di Conversano, ConTempo è un progetto a cura dell’artista pugliese Valentina Iacovelli, uno spazio sia concettuale che materiale dove le visioni dell’arte contemporanea entrano a confronto con la storia e l’architettura della città dei conti e delle badesse. Anche quest’anno Contempo presenta una collettiva ad ampio spettro artistico e per l’occasione proporrà il progetto fotografico “Musica Nomade”, le video installazioni di Raffaella Fiorella, la opere ecosostenibili di MacroHabitat e le sculture del giovane artista Wlop. Dopo il successo dell’edizione passata, la cui apertura fu impreziosita dal Concerto Live di "Nicola Conte Combo" e dall'esibizione di "Mirko Signorile" Piano solo, anche quest’anno ConTempo si aprirà con una raffinata interpretazione musicale affidata al talento di Gianluca Petrella, le cui sonorità si prestano indiscutibilmente ad evocare atmosfere di indubbio effetto in un contesto concepito per generare e vivere suggestioni. Architettura, storia, arte contemporanea e musica di qualità saranno ancora una volta gli ingredienti imprescindibili della collettiva di ConTempo, che quest’anno animerà i luoghi storici di Conversano nella settimana in cui il Polo Museale del Castello ospiterà l’esposizione di oltre cinquanta opere di Giorgio de Chirico.