Chromosphere NYE Rome

Roma - 31/12/2015 : 01/01/2016

Videoproiezioni e mapping sferici, video installazioni interattive, giochi di luce e un ricco cast di artisti internazionali e italiani nei campi delle arti performative, del teatro e della musica elettronica sono gli ingredienti pensati per festeggiare il Capodanno a Roma.

Informazioni

  • Luogo: TERMINAL METRO ANAGNINA
  • Indirizzo: Terminal Metro Anagnina - Roma - Lazio
  • Quando: dal 31/12/2015 - al 01/01/2016
  • Vernissage: 31/12/2015 ore 18-2
  • Generi: serata – evento, new media, video
  • Biglietti: ingresso libero
  • Sito web: http://chromosphere.eu
  • Email: press@chromosphere.eu
  • Patrocini: Chromosphere NYE 2016 Rome è prodotto da Flyer communication in collaborazione con LPM – Live Performers Meeting e FLxER.net, Signal Festival, Ondadurto Teatro, Associazione di Promozione Sociale Fusolab.

Comunicato stampa

Videoproiezioni e mapping sferici, video installazioni interattive, giochi di luce e un ricco cast di artisti internazionali e italiani nei campi delle arti performative, del teatro e della musica elettronica sono gli ingredienti pensati per festeggiare il Capodanno a Roma dalle 18.00 alle 02.00 negli spazi adiacenti il Terminal Metro A Anagnina in un’atmosfera di socialità e divertimento aperta a tutti, dalle famiglie, agli anziani, senza tralasciare il target dei più giovani e il pubblico dei turisti di passaggio a Roma per le festività



Chromosphere NYE 2016 Rome
31 Dicembre 2015
18.00 – 02.00
Terminal Metro Anagnina
Ingresso libero


L’obiettivo principale del progetto Chromosphere NYE 2016 Rome è di proporre un’offerta culturale originale, multidisciplinare e di respiro internazionale in grado di coinvolgere attivamente il pubblico durante i festeggiamenti del Capodanno. Un evento totalmente gratuito e partecipativo, che mira ad intercettare diversi pubblici nell’ottica di promuovere una riqualificazione degli spazi attraverso le arti digitali e le nuove tecnologie in maniera ludica.

Gli artisti
http://chromosphere.eu/it/event/nye-2016-rome/artists/

Elemento centrale dell’evento è il Signal Dome, uno schermo gonfiabile sferico alto 20 metri a cura del Signal Festival di Praga al cui interno vengono ospitate le attività principali dell’evento.

Dalle 18 alle 20, il programma proposto è dedicato ai bambini e alle famiglie con attività ludico didattiche curate dal FLxER Team, che prevedono la realizzazione di vere e proprie performance dal vivo.

Dalle 20 alle 22 è la volta del teatro a cura di Ondadurto con la performance I was there di Francesca Fini.

Dalle 22 alle 2, giovani e adulti saranno invitati a festeggiare il Capodanno in modo del tutto nuovo, grazie al ricco programma di spettacolari performance Fulldome Mapping del collettivo brasiliano United Vjs sulla musica dei dj Miss Loony, Fabio Sestili, Martux M e Silvia Trix.

All’esterno del Signal Dome c’è lo spazio per alcune tra le più interessanti installazioni di arte interattiva a cura di Fusolab.

Durante tutto l’evento è prevista la diretta in streaming con inSTREET Capodanno a Laurentina grazie alla collaborazione con Ondadurto Teatro.

Tutte le performance in programma
http://chromosphere.eu/it/event/nye-2016-rome/program/




“Chromosphere NYE 2016 Rome” è un progetto vincitore dell’avviso pubblico di Roma Capitale “Notte di San Silvestro in periferia” 2015.

Chromosphere NYE 2016 Rome è parte del progetto di cooperazione LPM 2015 > 2018 co-finanziato dal programma cultura Creative Europe dell’Unione Europea, che coinvolge 14 eventi all’anno per 3 anni, realizzati da 13 partner da 12 paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Olanda, Polonia, Spagna, Turchia e Regno Unito.

Chromosphere NYE 2016 Rome è prodotto da Flyer communication in collaborazione con LPM – Live Performers Meeting e FLxER.net, Signal Festival, Ondadurto Teatro, Associazione di Promozione Sociale Fusolab.