Choi Jeong-hwa – Golden Lotus

Roma - 29/01/2016 : 01/02/2016

Il gigantesco fiore dorato che respira dell’artista coreano Choi Jeong-hwa esposto per tre giorni in Piazza San Silvestro a Roma.

Informazioni

Comunicato stampa

Roma 27 gennaio 2016. Il MAXXI esce dal MAXXI e lo fa portando una grande opera nel cuore di Roma, rafforzando così il legame del museo con la città che lo ospita.
Con i suoi dieci metri di diametro e l’oro dei suoi petali che si gonfiano e si sgonfiano mimando una sorta di respiro, l’opera Golden Lotus di Choi Jeong-hwa dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016 sarà allestita in Piazza San Silvestro



Il progetto realizzato in collaborazione con l’Ambasciata di Corea in Italia e Roma Capitale sottolinea la volontà del museo delle arti del XXI secolo di condividere la creatività contemporanea con il maggior pubblico possibile, nella convinzione che l’accesso alla cultura sia un diritto di tutti.

L’opera nella piazza verrà inaugurata venerdì 29 gennaio alle ore 12.00 da Giovanna Melandri Presidente della Fondazione MAXXI, Hou Hanru Direttore artistico del MAXXI, Yong-joon Lee Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia e l’artista Choi Jeong-hwa.
Golden Lotus tornerà ad accogliere i visitatori del MAXXI, nella piazza del museo, nell’ambito della mostra TRANSFORMERS in corso fino al 28 marzo 2016.