Chiara Dynys / Sean Shanahan – The tribute

Milano - 15/06/2021 : 15/07/2021

Luca Tommasi è lieto di annunciare l’allestimento di opere di Chiara Dynys e Sean Shanahan per tributare un omaggio ai due artisti, già protagonisti in passato di mostre in galleria.

Informazioni

  • Luogo: LUCA TOMMASI
  • Indirizzo: Via Cola Montano, 40 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 15/06/2021 - al 15/07/2021
  • Vernissage: 15/06/2021 ore 18,30
  • Autori: Sean Shanahan, Chiara Dynys
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: martedì - venerdì ore 15/19. Sabato su appuntamento.

Comunicato stampa

CHIARA DYNYS - SEAN SHANAHAN
THE TRIBUTE
15 giugno - 15 luglio 2021
Inaugurazione: 15 giugno - ore 18,30

Luca Tommasi è lieto di annunciare l’allestimento di opere di Chiara Dynys e Sean Shanahan per tributare un omaggio ai due artisti, già protagonisti in passato di mostre in galleria, in occasione della loro doppia personale SUDDEN TIME ospitata dal 19 maggio a Villa Panza di Biumo, Varese, dal FAI



Colore e luce, superfici e trasparenze sono gli elementi che si intrecciano nel dialogo fra i due artisti che pur muovendo da poetiche diverse si accordano con grande suggestione all'interno della galleria, anche grazie all'interazione dei lavori con la connotazione total white dell’ambiente. Il rigore delle loro composizioni e l’uso, talvolta, di materiali dell’industria quali il metacrilato in Chiara Dynys o l’MDF in Sean Shanahan non si traduce mai in un’adesione del loro lavoro al minimalismo ma sottende piuttosto ad una volontà di attualizzare quell’indagine sempre in fieri tra luce e materia proiettandola in una tridimensionalità che si manifesta nelle strutture traslucide di Chiara Dynys e nelle appuntite sagomature del lavoro di Sean Shanahan.

Chiara Dynys nasce a Mantova, si forma negli anni Ottanta e vive e lavora a Milano. Le sue opere si trovano in importanti collezioni pubbliche e private, tra cui: Civiche Raccolte d’Arte, Milano; Mart, Rovereto; VAF–Stiftung, Frankfurt am Main; UBS Art Collection, Milano e Wolfsburg; Kunstasammlung, Weimar; ZKM, Karlsruhe; Collezione Panza, Varese; LAC, Lugano e Fondazione Musei Civici di Venezia. La galleria ha ospitato le personali Poisoned Flowers nel 2015 e Aurora nel 2019.

Sean Shanahan nasce a Dublino nel 1960, Dal 1990 vive e lavora in Italia. Shanahan ha tenuto numerose mostre personali tra le quali: Dublin City Gallery The Hugh Lane di Dublino e Sleer Gallery di Edimburgo, Seven last words alla Galleria San Fedele di Milano e la collettiva State of mind/The Panza Collection che accostava i suoi lavori a quelli di altri sette artisti della collezione Panza di Biumo. E’ nelle collezioni del Dublin City Gallery di Dublino, Irish Museum of Modern Art di Dublino, Galleria San Fedele di Milano e Panza Collection di Mendrisio. La galleria ha ospitato una doppia personale dell’artista e di Anne Blanchet nel 2018.