Chiara Beggiato / Silvia Patrono

Padova - 30/05/2015 : 30/07/2015

Mostra doppia personale di Chiara Beggiato e Silvia Patrono.

Informazioni

Comunicato stampa

Galleria Govetosa è lieta di presentare la mostra collettiva di Chiara Beggiato e Silvia Patrono che sarà visitabile dal 30 maggio al 30 luglio presso gli spazi della Galleria.
CHIARA BEGGIATO – L’ANIMA DELLE COSE
Chiara Beggiato (Noventa Vicentina, 1991) da sempre dipinge ma soltanto da Marzo 2014 ha deciso di fare della pittura il suo mestiere.
Le sue opere fanno parte della serie “L’anima delle cose”; la tecnica è intuitiva, gestuale. I colori, audaci, sono emotivamente posti sulla tela. L’intensità dei gesti è ricerca di nuovi modi di espressione, è movimento continuo e ricerca di libertà

Il colore, olio su tela, viene steso a blocchi che si sovrappongono creando diversi piani di lettura.
Silvia Patrono, pittrice padovana, dopo essersi laureata alla facoltà di Lettere e Filosofia di Padova si diploma in pittura all'Accademia di Venezia. Partecipa a molte mostre e fiere, espone al Museo Internazionale d'Arte Moderna di Cà Pesaro (Ve); si classifica finalista al concorso : Una copertina per Lettura del Corriere della Sera.
SILVIA PATRONO – ARMONIA NATURALE
Le opere di Silvia partono dallo studio della realtà che viene però trasformata in un sorta di realismo magico, in una un sua figurazione immaginaria, in cui le forme vengono sintetizzate.
Dipinge figure di donne, spesso solitarie, su sfondi piatti dai colori accesi o minuziosamente decorati in cui sono presenti simboli e significati nascosti. Gli ultimi lavori, sono delle nature sempre al limite tra sogno e realtà: piante tropicali in campiture di colori contrastanti, rose giganti ... In questi ultimi lavori si ricerca un senso di gioia, un'atmosfera di pace e di armonia,
un equilibrio di colori e di forme, un senso di consolazione. Come diceva Henri Matisse, l'arte :“un lenitivo per l'anima”.