Chiamata alle Arti

Siracusa - 31/03/2012 : 25/04/2012

Da tutta la Sicilia gli artisti sono stati chiamati a partecipare alla rinascita culturale della citta' di Siracusa. Oltre alla collettiva nella galleria civica, sono previsti numerosi interventi in diversi spazi cittadini.

Informazioni

Comunicato stampa

CHIAMATA ALLE ARTI è una collettiva di artisti chiamati ad intervenire creativamente nella propria città: Siracusa.

"Noi siamo per un nuovo RINASCIMENTO CULTURALE volto a guardare la storia per riscoprire un illuminato futuro"

Il progetto è aperto a tutti gli artisti. Sono invitati a partecipare tutti coloro che sentono e fanno dell'arte il proprio impegno per esprimere il bisogno di una rinnovata sensibilità contemporanea, tutti coloro che ancora credono vi possa essere una chance per risollevarci da tempi e decadenze tanto buie e lontane come il medioevo



La collettiva sarà ospitata nei suggestivi spazi della Galleria Civica Montevergini in Ortigia e sono previsti altri interventi artistici in città nelle seguenti location:

PepeNero Ristorante (Via Gargallo 24), Ecò (Corso Matteotti 47), Papini (Largo XXV Luglio s/n), Largo Logoteta (di fronte al Tinkitè)

L’1 aprile ora 10:30 il GAR a Siracusa
Se avete un tavolo a disposizione (portatelo!), carisma da piazza e, sopratutto, voce e idee da vendere per risollevare le sorti di Siracusa, è arrivato il vostro momento. Domenica 1 aprile (h. 10) in Piazza Minerva GAR, Gruppo Azione Risveglio invita a partecipare a “Sicilia Scunucchiata”. Una postazione innovativa di dibattito sui temi che stanno più a cuore alla collettività. Seguiranno performance del Gruppo Teatro Onda, GAR e alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea Montevergini (via Santa Lucia Alla Badia, 1) h.18 lo spettacolo “Le ciambelle di Erlend”, offerto dal musicista Erlend Øye, componente della nota band norvegese “Kings of Convenience”.
GAR, Gruppo Azione Risveglio è un movimento di cittadinanza creativa http://gruppoazionerisveglio.wordpress.com