Cascinafarsettiart

Roma - 03/07/2014 : 06/07/2014

La kermesse ideata dal CSF adams giunta alla sesta edizione si svolgerà nella splendida cornice della Cascina Farsetti di Villa Pamphilj con un programma che comprende workshop di fotografia, seminari sulla storia dell’immagine, momenti ricreativi e una mostra fotografica di autori professionisti e semplici appassionati.

Informazioni

Comunicato stampa

La kermesse ideata dal CSF adams giunta alla sesta edizione si svolgerà dal 3 al 6 luglio nella splendida cornice della Cascina Farsetti di Villa Pamphilj con un programma che comprende workshop di fotografia, seminari sulla storia dell’immagine, momenti ricreativi e una mostra fotografica di autori professionisti e semplici appassionati. La kermesse è patrocinata da Roma Capitale.
Madrina di quest’anno sarà la fotografa Simona Ghizzoni celebre soprattutto per i suoi lavori “Odd days” e “Afterdark” per i quali ha ricevuto il prestigioso premio “World Press Photo”

Oltre a fare gli onori di casa, Simona Ghizzoni parteciperà alla mostra con una selezione dei suoi progetti personali, dal titolo “Una stanza tutta per sè”.
Il CSF adams conscio che i fotografi emergenti possano dare un reale contributo per rinnovare l’arte fotografica, ha deciso di puntare molto sulle cosiddette leve, arricchendo l’evento con un concorso fotografico aperto a tutti dal tema: “Gioco di specchi – l’uno e il suo contrario”.
È stato chiesto a tutti gli autori partecipanti, professionisti e non, di giocare con la realtà fotografando quelle diversità, diametralmente opposte, che rendono il mondo ordinato secondo un principio di armonia: due poli contrari uniti da un rapporto d’interdipendenza ed esistenti solo l’uno in virtù dell’altro.
Gli scatti dei vincitori decretati da una giuria presieduta dal fotoreporter Tano D’Amico saranno esposti accanto ai lavori dei fotografi professionisti fuori concorso all’interno della mostra.
Cascina FarsettiArt si pone dunque come momento di riflessione sullo stato attuale dell’arte fotografica e come luogo d’incontro tra maestri e aspiranti fotografi.
I vincitori del concorso: Gerardo Filocamo, Alessandro Intini e Sabrina Polimeni.

Autori fuori concorso Linda de’ Nobili, Marco Di Meo, Patrizio Cocco, Benedetta Montini, Marika Saonari e Jóhann Smári Karlsson.

Come se non bastasse, si potranno ammirare mostre collettive e personali degli allievi del CSF adams.