Cartoomics Week 2013 – Perfect Day
Cartoomics Week 2013 si trasferisce allo WOW Spazio Fumetto di viale Campania 11, sempre a Milano, per il Pefect Day, un pomeriggio di incontri in grande stile che prevede tre appuntamenti imperdibili.
Comunicato stampa
Dopo i fasti cinematografici delle tre giornate precedenti all’Arcobaleno Film Center e al cinema Palestrina, giovedì 14 marzo la Cartoomics Week 2013 si trasferisce allo WOW Spazio Fumetto di viale Campania 11, sempre a Milano, per il Pefect Day, un pomeriggio di incontri in grande stile che prevede tre appuntamenti imperdibili.
Ore 15
Il Drago a Milano - Incontro con gli autori di Long Wei
Conduce Riccardo Mazzoni
Ingresso libero
Diego Cajelli presenta un nuovo fumetto interamente ambientato a Milano, coadiuvato da due maestri di Kung Fu Shaolin che introdurranno il pubblico al fascino delle arti marziali. Troverete lo speciale numero zero di Long Wei che gli autori saranno lieti di autografare.
Ore 18
Omaggio a Sergio Bonelli - Incontro con Andrea Bosco
Conduce Filippo Mazzarella
A seguire:
Sergio Bonelli. L'avventura del Fumetto (Italia 2012; documentario)
Regia di Andrea Bosco
Ingresso libero
Cartoomics Week ripresenta il documentario diretto da Andrea Bosco e prodotto dalla Provincia di Milano Sergio Bonelli - L'avventura del fumetto. Un lavoro appassionato che racchiude tutta la vita dell'editore di Tex e Dylan Dog, papà di Zagor e Mister No, un omaggio all'indimenticabile editore principe scomparso il 26 settembre 2011. L'incontro con il regista Andrea Bosco metterà ulteriormente in luce quel processo di identificazione tra l'editore e i suoi personaggi che è stato la vera innovazione dello stile bonelliano.
Ore 20.30
Buon compleanno, Maestro! - Incontro con Bruno Bozzetto
Conduce Filippo Mazzarella
A seguire, proiezione di cortometraggi selezionati personalmente da Bruno Bozzetto:
Baby Story (1978)
Il Signor Rossi compra l'automobile (1966)
Mister Tao (1988)
Cavallette (1990)
Una vita in scatola (1967)
Europa&Italia (1999)
Dancing (1991)
Olympics (2003)
Rapsodeus (2013)
Regia di Bruno Bozzetto
In occasione del 75° compleanno di Bruno Bozzetto (Milano, 3 marzo 1938), Cartoomics Week presenta uno speciale incontro/festeggiamento del Maestro. Un'occasione per ripercorrere l'intera e variegatissima carriera di uno dei più grandi animatori mondiali, attivo da oltre 50 anni e sempre in equilibrio tra sperimentazione e esigenze del mainstream.
Ingresso libero