Cantiere 25 – Daniele Morgara

Torino - 25/11/2011 : 27/11/2011

Mostra personale di Daniele Morgara, illustratore. Ispirato dalla skateboarding art anni Ottanta e dalle illustrazioni nord europee, Daniele disegna da Vercelli, ha appena pubblicato un libro (The Epic Tale of a Man and a Whale) e ha 33 anni come Gesù.

Informazioni

  • Luogo: ARTINTOWN
  • Indirizzo: Via Claudio Luigi Berthollet 25 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 25/11/2011 - al 27/11/2011
  • Vernissage: 25/11/2011
  • Autori: Daniele Morgara
  • Generi: personale, disegno e grafica
  • Orari: martedì-domenica 15/notte
  • Email: segreteria@artintown.it

Comunicato stampa

Accanto al programma d’intrattenimento musicale e serale, CANTIERE 25 apre alle arti e all’esperimento. Spazio di creazione temporanea e composita, via Berthollet 25 diventa studio fisico e concettuale di writers e illustratori, è mostra in divenire di street art e disegno.
Working art or artly working?
Nei 45 giorni dedicati al progetto artistico CANTIERE 25, Matamatò, Reset e Urbe Rigenerazione Urbana hanno deciso di mettere in atto un’azione di riqualificazione estetica e funzionale dello spazio di via Berthollet 25, al fine di valorizzare creativamente il passaggio da una gestione all’altra

Pubblico, artisti e staff diventano protagonisti compresenti di performance artistiche eseguite dal vivo, in orario di apertura, mentre il locale cambia veste ogni giorno, invitando così l’osservatore esterno a farsi più critico e attento. Alla base di questa azione – così come di tutti gli altri interventi artistici a venire – vi è la convinzione che qualsiasi barriera tra artista e spettatore, essere umano e arte possa e debba essere fortemente rimodellata, se non del tutto abbattuta.
Gli artisti di CANTIERE 25 sono:
AK DWG - geometrismi basati su triangoli rossi e neri; opera in evoluzione costante che si espande, si modifica, si riassembla sulla parete della sala centrale del locale e sopra le vetrate.
HAL0 HAL0, WEED, JINS e DAVEM - segni artistici cervellotici, sinuosi e ironici realizzati sulle vetrate del locale per sottrazione, ovvero grattando via la vernice bianca che ricopre il vetro.
MATTIA LULLINI - bianca figura di un uccello fantastico, con le ali spiegate in volo e la piumatura di specchi, realizzata nella nicchia nera del bar.
HAL0 HAL0 e SKESIS – lotta frontale fra due mostri sulla parete della saletta piccola.
MAURO 149 (collettivo Truly Design) – visione onirica dei relitti della politica italiana realizzata nella sala sotterranea, trasformata in un mondo sommerso metaforico.
SQUARE 23 (collaborazione) – tre appuntamenti in ognuno dei quali due artisti realizzeranno tele dal vivo, a partire da un frame dello stesso film.
Dal 25 al 27 novembre mostra personale di DANIELE MORGARA, illustratore. Ispirato dalla skateboarding art anni Ottanta e dalle illustrazioni nord europee, Daniele disegna da Vercelli, ha appena pubblicato un libro (The Epic Tale of a Man and a Whale) e ha 33 anni come Gesù.
Via Berthollet 25 - Torino, martedì-domenica 15/notte, fino al 31 dicembre.