canecapovolto – Cut and run

Catania - 26/10/2018 : 17/11/2018

canecapovolto torna a Catania. La mostra CUT AND RUN – ospitata dalla galleria White Garage – si inaugura venerdì 26 ottobre alle ore 18:30, proponendo una sele- zione accurata dei collage creati dal collettivo negli ultimi 20 anni e – in via del tutto esclusiva – la proiezione di “Stereo_verso In nito: un xed#28”.

Informazioni

  • Luogo: WHITE GARAGE
  • Indirizzo: via Malta, 61 - 95127 - Catania - Sicilia
  • Quando: dal 26/10/2018 - al 17/11/2018
  • Vernissage: 26/10/2018 ore 18,30
  • Autori: Canecapovolto
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

canecapovolto torna a Catania. La mostra CUT AND RUN – ospitata dalla galleria White Garage – si inaugura venerdì 26 ottobre alle ore 18:30, proponendo una sele- zione accurata dei collage creati dal collettivo negli ultimi 20 anni e – in via del tutto esclusiva – la proiezione di “Stereo_verso In nito: un xed#28”. I lavori in mostra sono il riassunto di un percorso che ha le sue origini nel situazionismo e nel decostrut- tivismo

In risposta alle problematiche portate dai media digitali e dalla di usione delle immagini tecnicamente riproducibili, canecapovolto frammenta e ricompone, decostruisce per costruire un metalinguaggio che possa essere origine e strumento per l’elaborazione di un pensiero critico da parte del pubblico. Lo spettatore non è periferico rispetto all’opera, bensì protagonista di un’esperienza, di una “situazione” che lo porterà a confrontarsi con un “archivio caotico” formato da audio cinemato- gra co, video, foto e immagini tratte da riviste. In un periodo storico in cui il singolo è debole e passivo nei confronti dei messaggi veicolati dai mass media, l’operato di canecapovolto diventa un’opportunità per far svegliare e sviluppare le coscienze, un modo per rinnovare e ricostruire un immaginario che non abbia come riferimento i valori del consumismo.