Bulk Project

Informazioni Evento

Luogo
TORRE DEL CHIANTI
Viale San Francesco, 38 , San Casciano in Val di Pesa, Italia
Date
Il
Vernissage
15/11/2014

ore 18

Contatti
Email: info@startwithart.it
Generi
presentazione
Loading…

BULK Project consiste in una serie di sculture luminose che riflettono sulla materia, attraverso l’utilizzo di solidi regolari o platonici, presenti nel De Divina Proportione di Luca Pacioli.

Comunicato stampa

BULK PROJECT
Installazione luminosa presso la Torre del Chianti

di

PATRIZIO TRAVAGLI + WOKDESIGN
Angelo Basso – Leonardo Biagi – Marco Giachetti

Inaugurazione 15 novembre 2014 ore 18:00
Viale San Francesco, 38 - San Casciano in Val di Pesa (FI)
Frutto della simbiosi e della collaborazione tra l’artista Patrizio Travagli e il gruppo di architetti WOKdesign (Angelo Basso, Leonardo Biagi e Marco Giachetti), BULK Project consiste in una serie di sculture luminose che riflettono sulla materia, attraverso l’utilizzo di solidi regolari o platonici, presenti nel De Divina Proportione di Luca Pacioli.

Dopo essere stata esposta alla Vienna Art Week 2009, alla Biennale del Cairo 2010 e alla 54º Biennale d’Arte di Venezia nel 2011, la serie BULK troverà, con il patrocinio del Comune, la sua nuova collocazione a San Casciano in Val di Pesa. L’icosaedro sarà installato a tempo indeterminato nella Torre del Chianti, un’opera architettonica che contribuisce all’identità della città come nuovo riferimento urbano, affiancandosi a manufatti che per secoli hanno orientato cittadino e visitatore. Il luogo è stato eletto per la sua particolarità, nel tentativo di renderlo ancor di più un luogo di interesse e ampliando l’offerta culturale che nella zona è già molto radicata.