Bonvi – Incubi alla Bolognese

Bologna - 15/12/2015 : 31/01/2016

Mostra Incubi alla Bolognese. Leggende urbane di Bonvi, in occasione del ventennale della scomparsa del celebre cartoonist, autore tra l’altro delle Sturmtruppen.

Informazioni

  • Luogo: SALA BORSA
  • Indirizzo: Piazza Del Nettuno 3 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 15/12/2015 - al 31/01/2016
  • Vernissage: 15/12/2015 ore 17
  • Autori: Bonvi
  • Generi: personale, disegno e grafica, fumetti
  • Sito web: http://www.bonvi.it

Comunicato stampa

Dal 15 dicembre 2015 al 31 gennaio 2016 a Bologna nella Piazza Coperta di Biblioteca Salaborsa (Piazza Nettuno, 3) sarà aperta la mostra Incubi alla Bolognese. Leggende urbane di Bonvi, in occasione del ventennale della scomparsa del celebre cartoonist, autore tra l’altro delle Sturmtruppen.
Per la prima volta saranno esposti in esclusiva alcuni dei più interessanti lavori che fanno parte dal vasto archivio lasciato da Franco Bonvicini, in arte Bonvi

In particolare si potranno vedere le tavole della serie Incubi di provincia, differenti storie paradossali percorse tutte da una vena surreale e pubblicate in tempi diversi dal 1968 in poi, e le successive Leggende urbane, tra gli ultimi racconti realizzati dall'autore.

La mostra è un progetto dell’architetto Sofia Bonvicini, figlia dell’artista, per conto degli Eredi Bonvicini e con la collaborazione dell’esperto Claudio Varetto, realizzato grazie al sostegno del Comune di Bologna e all’organizzazione di Hamelin Associazione culturale.

Il 15 dicembre alle 17,00 si terrà un incontro con esperti e amici del cartoonist, tra cui il regista Guido De Maria, autore con Bonvi di Nick Carter, il Direttore dell’Accademia di Belle Arti Enrico Fornaroli e l’esperto Claudio Varetto.

Per saperne di più sulla vita e l'universo di Bonvi
www.bonvi.it