Bologna Licensing Trade Fair
Bologna Licensing Trade Fair è la sola manifestazione fieristica in Italia in cui i principali licensors e agenzie di licensing espongono le ultime novità sul mercato del licensing, dall’entertainment al brand, dal fashion allo sport.
Comunicato stampa
Bologna Licensing Trade Fair è la sola manifestazione fieristica in Italia in cui i principali licensors e agenzie di licensing espongono le ultime novità sul mercato del licensing, dall’entertainment al brand, dal fashion allo sport. Bologna Licensing Trade Fair, si è attestata come l’evento di riferimento per gli operatori del settore in Italia e in Sud Europa.
Bologna Licensing Trade Fair, con molteplici servizi rivolti agli espositori e ai visitatori, è il punto d’incontro tra i players del licensing. L’evento è rivolto a licenzianti, licenziatari, agenzie di licensing, società di produzione audiovisiva, broadcasters, distributori e buyers.
NOVITA' 2013 - LICENSING RETAIL DAY
Durante Bologna Licensing Trade Fair, un giorno sarà interamente dedicato al tema del retail. Un appuntamento unico e primo nel suo genere dove, oltre a una mattina dedicata a seminari di approfondimenti sulle ultime tendenze della distribuzione legata ai prodotti su licenza, ci sarà anche un pomeriggio interamente strutturato con incontri "speed date" tra retailers selezionati e gli espositori.
BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR PORTA IL MADE IN ITALY E IL MADE IN EUROPE IN RUSSIA
Bologna Licensing Trade Fair non si limita al mercato italiano ma intende esportare il licensing Made in Italy e Made in Europe a Mosca, con un evento unico, previsto dal 16 al 19 settembre 2013. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell’evento e sulle modalità di partecipazione visitate la pagina di questo sito dedicata all’evento Moscow Licensing Event 2013
UN SERVIZIO UNICO PER GLI ESPOSITORI
Oltre all’acquisto dello spazio espositivo, con servizi ed assistenza, è inclusa nella quota di registrazione una connessione wi-fi. Inoltre, l’espositore può inserire gratuitamente i dati dei propri brand all’interno della PROPERTY GUIDE (uno strumento unico per far conoscere il proprio brand a tutti i visitatori della Fiera) e può utilizzare una sala, con tutto il supporto audio-visivo necessario, per poter realizzare incontri e presentazioni esclusive rivolte ai propri clienti e partners
UN EVENTO UNICO PER I VISITATORI
Con un solo biglietto è possibile accedere a due prestigiose fiere di settore solo per il trade, licensing ed editoria, oltre che alla maggior parte degli eventi organizzati in Fiera, per conoscere le ultime novità del mercato e poter approfondire i temi più caldi sul mondo delle licenze. Inoltre, con la PROPERTY GUIDE potrà conoscere in modo approfondito tutti i brands rappresentati dagli espositori e potrà utilizzare la network lounge, nel cuore della fiera, per poter organizzare i propri appuntamenti di lavoro.
NUMERI
L’ultima edizione del Bologna Licensing Trade Fair ha registrato 60 espositori italiani ed esteri, 500 brands rappresentati e oltre 1700 visitatori (licenziatari, agenti e buyer). Con 10 eventi al giorno, questa Fiera rappresenta un appuntamento professionale imperdibile per la compravendita delle licenze.