Body Worlds

Roma - 16/10/2014 : 12/04/2015

Torna a Roma il Body Worlds, l’eccezionale mostra sul vero mondo del corpo umano.

Informazioni

Comunicato stampa

Oltre 500.000 visitatori in Italia, tra Roma, Napoli, Milano e Bologna: BODY WORLDS tornerà a grande richiesta in autunno, dal 16 ottobre 2014 nella Città Eterna, con una mostra mai vista in Italia, prima di ripartire per nuove tappe nel Nord Europa.

In occasione del suo nuovo allestimento a Roma, negli splendidi spazi recentemente rinnovati del SET, in via Tirso, BODY WORLDS proporrà un percorso dedicato al ciclo della vita.

The Cycle of Life racconterà al pubblico le tappe fondamentali dell’esistenza attraverso i cambiamenti che modificano incessantemente il corpo umano

Complessità, resilienza e vulnerabilità del corpo saranno mostrate attraverso una serie straordinaria di studi anatomici.

Considerata tra le esposizioni itineranti di maggior rilievo al mondo, con 40 milioni di visitatori, BODY WORLDS permette al pubblico una visione diretta e del corpo umano: una maniera innovativa per conoscere e comprendere i meccanismi vitali e il funzionamento degli apparati. La tecnica della plastinazione di Gunther von Hagens consente, infatti, la conservazione perfetta di tessuti e organi, offrendo un'occasione unica di divulgazione scientifica.

Il grande successo di BODY WORLDS è documentato da un'ampia rassegna stampa: la mostra è stata oggetto di speciali e approfondimenti televisivi: dal popolare show Uno Mattina, alla partecipazione a Telethon, dalla rubrica scientifica Ippocrate, a trasmissioni come TG 2 Storie, Voyager, Mistero, I Visionari e la nuova stagione di Super Quark.

Per il suo alto valore didattico è stata già visitata da oltre 100.000 studenti, tra scuole primarie, secondarie e gruppi universitari.