Black & White

Badoere - 04/01/2014 : 19/01/2014

Artisti di diversa tecnica si esprimono attraverso un rigoroso equilibrio tra materiali usati, luci ed ombre create attraverso l’uso del bianco e nero, immagini come polvere che si posa e si dissolve . Arte come un “Prima e dopo” di attimi eterni.

Informazioni

  • Luogo: SOTTOPORTICO PIAZZA LA ROTONDA
  • Indirizzo: Piazza La Rotonda (31050) - Badoere - Veneto
  • Quando: dal 04/01/2014 - al 19/01/2014
  • Vernissage: 04/01/2014 ore 18
  • Curatori: Virginia Milici
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Lun. 10/12.30 Mer Giov 15.30 -18.30 Ven Sab Dom 10 /12 . 15,30 -18.30

Comunicato stampa

Associazione Culturale Art Gallery Museum Inaugura la nuova stagione culturale 2014
in collaborazione del Centro Arte sito nella Splendida e storica Piazza La Rotonda Badoere di Morgano (TV) rinomata per le molteplici manifestazioni D’arte e antiquariato che si svolgono mensilmente .Da molti anni attrattiva per Artisti di vario linguaggio non ché turisti Nazionali ed internazionali .Quindi una Location innovativa e di ottima visibilità per gli artisti che prenderanno parte agli eventi .
La prima collettiva del 2014 dal titolo: BLACK & WHITE
Presenta in esposizione le opere di 8 Artisti esclusivamente in bianco e nero


Per alcuni una ricerca nuova per altri un mezzo per catalizzare l'attenzione dello spettatore comunicando emozioni e concettualità. Artisti di diversa tecnica si esprimono attraverso un rigoroso equilibrio tra materiali usati, luci ed ombre create attraverso l’uso del bianco e nero, immagini come polvere che si posa e si dissolve . Arte come un “Prima e dopo” di attimi eterni, lasciandoci una visione di opere come metafore invitando la nostra capacità a pensare e a riflettere.
Il bianco e il nero simboleggiano gli opposti ,l’equilibrio, il contrasto, il dualismo intrinseco dell’uomo. Sono vita e morte, notte e giorno, conoscenza e ignoranza, luce e tenebra, una coppia di contrari che crea un intrigo non sempre decifrabile.
Bianco e nero, spesso- indica una forma di rappresentazione visiva che non utilizza il colore. Il termine fa riferimento al solo uso del bianco e del nero, anche se in realtà vengono poi utilizzate tutte le gradazioni di grigio intermedie, da qui le immagini a livelli di grigio. Sono poi considerate rappresentazioni in bianco e nero anche quelle che fanno uso di un solo colore.