Benedetta Borrometi – Never alone

Informazioni Evento

Luogo
IL LABORATORIO
Via Del Moro 49/50, Roma, Italia
Date
Dal al

tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 22.00 (o telefonare per appuntamento)

Vernissage
25/09/2012

ore 19

Contatti
Email: info.nextstoparte@gmail.com
Artisti
Benedetta Borrometi
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Una solitudine, esplorata da artisti e cantata da poeti, che si rende unico strumento di interpretazioni della nostre fragilità, trasformandole poi in pure emozioni.

Comunicato stampa

La solitudine fa maturare la creatività, l’arte, la poesia.
Partendo dal pensiero di Thomas Mann, l'Associazione Culturale NEXT STOP ARTE è lieta di presentare Never Alone, mostra personale della pittrice Benedetta Borrometi.
L'esposizione, che si terrà dal 25 al 29 settembre presso lo spazio espositivo "Il Laboratorio", è stata concepita come una profonda riflessione verso quella percezione arcana ma quanto mai affascinante incarnata dalla solitudine. Una solitudine, esplorata da artisti e cantata da poeti, che si rende unico strumento di interpretazioni della nostre fragilità, trasformandole poi in pure emozioni.
L'artista, attraverso le sue opere, ci mostra come questo stato d’essere non sia altro che un ritrovare il senso di se stessi. La solitudine come momento di benessere positivo che sfocia in estro e creatività.
I tratti semplici e lineari ma allo stesso tempo unici nel suo genere rendono Benedetta Borrometi un’artista fuori dal coro e lontana da qualsiasi banalità, distaccandola così da quella triste omologazione che ha reso il panorama artistico contemporaneo ormai privo di qualsiasi velleità.