Barbara Martini – Wild claim

Vailate - 01/07/2014 : 20/07/2014

Wild claim, la natura nella sua fragilità senza far rumore si sta riappropriando dei suoi spazi, quegli spazi che sono stati rubati dall’uomo.

Informazioni

  • Luogo: CALISTO CAFE'
  • Indirizzo: Via Alessandro Manzoni 2 - Vailate - Lombardia
  • Quando: dal 01/07/2014 - al 20/07/2014
  • Vernissage: 01/07/2014 ore 21
  • Autori: Barbara Martini
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: martedì-mercoledì-giovedì 7:30 - 1:00 / venerdì-sabato-domenica 7:30 - 2:00

Comunicato stampa

Wild claim, la natura nella sua fragilità senza far rumore si sta riappropriando dei suoi spazi, quegli spazi che sono stati rubati dall’uomo.
Chiunque di noi diventa piccolo di fronte ad una grande foresta, il perdersi e ritrovarsi diventa come un viaggio interiore. Con le sue forze la natura e il selvaggio si trovano “al di fuori” delle aree abitate della coscienza, quali un villaggio, una città, una casa


È proprio su questo confine così labile che i loro destini si incontrano, la natura con la sua forza dirompente sta riconquistando quegli spazi che l’uomo ha decimato, la città diventata una giungla urbana che si è sviluppata in modo incontrollato non riesce più ad avere i propri spazi, quegli stessi spazi precedentemente negati alla natura stessa.
L’installazione esposta racconta questo viaggio, questo lungo ed inesorabile cammino verso la riconquista del selvaggio e primordiale, non solo un bisogno ma una necessità.
L’interazione uomo/natura in alcune opere esposte in questa mostra oltre all’installazione è evidente.
L’uomo e la sua identità vengono negati, privati della propria caratterizzazione sociale, portano a raccontarci del soggetto e della sua storia seppur negando la sua fisicità.
Un insieme di storie che descrivono una sorte comune, quella della supremazia della natura sull’uomo. Ritratti senza volto quando la natura incomincia ad avere un volto nuovo quello della rinascita.