Ballate controvento

Informazioni Evento

Luogo
STUDIO MUSEO FRANCESCO MESSINA
Via San Sisto, 4, 20123 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
20/11/2016

ore 16

Contatti
Sito web: http://www.sdiario.com
Artisti
Barbara Garlaschelli
Generi
performance - happening, presentazione, incontro - conferenza, serata - evento

Reading musicale del libro Ballate controvento che cambierà il vostro modo di concepire la poesia.

Comunicato stampa

Edizioni del gattaccio

presenta

PRENDETE E BALLATE CONTROVENTO

Reading musicale del libro Ballate controvento che cambierà il vostro modo di concepire la poesia

di e con Barbara Garlaschelli
Viviana Gabrini – attrice
Stefania Carcupino – fisarmonicista
Sanja Lucic - giornalista

In occasione dell’edizione 2016 di BOOKCITY Milano, Associazione culturale Edizioni del gattaccio presenta domenica 20 novembre alle ore 16.00 in Civico museo-studio “Francesco Messina” (all'interno della chiesa sconsacrata di San Sisto al Carrobbio), Via San Sisto 4/A, Milano, l’evento “Prendete e ballate controvento” – presentazione del libro “Ballate controvento”.

Ballate controvento non è il solito libro di poesie, è un raccoglitore emozionale di frammenti di vita di ognuno di noi, 93 frammenti, per esattezza.

Parla della gente che se ne va
Ti dice che nessuno ti ascolterà mai
Minaccia di spaccarci il cuore

Vi ricordano qualcosa? Vi siete riconosciuti?
“Un modo per raccontare me e i fatti della vita che mi accadono attorno e dentro“ – dice Barbara delle sue ballate. In effetti, ha scritto quello che noi tutti proviamo. Ogni giorno. E le sue ballate riempiranno le vostre bacheche diventando il contenuto dei vostri messaggi inviati a chi vi sta al cuore. Diventeranno le vostre citazioni preferite.

Volete scommettere?

Barbara Garlaschelli è nata a Milano. Laureata in lettere moderne è una scrittrice versatile tradotta in molti paesi. Ha vinto vari premi tra i quali Scerbanenco per il romanzo “Sorelle”, Libero Bigiaretti per il “Non ti voglio vicino” per il quale è stata anche finalista al premio Strega. E’ la vincitrice della 25 edizione del Premio Letterario Chianti. Ha scritto con Alessandra Sarchi il reading musicale “Sex and disabled people”. La scrittrice, costretta su una sedia a rotelle a causa di un incidente all’età di 16 anni, spesso affronta il tema della diversità in differenti modi. Anche nelle Ballate controvento.
Seguitela sul suo sito www.sdiario.com