BACO – Base Arte Contemporanea

Bergamo - 05/10/2013 : 17/11/2013

BACO - Base Arte Contemporanea presenta nella doppia sede della Basilica di Santa Maria Maggiore e del Palazzo della Misericordia tre mostre che mettono in scena i più diversi linguaggi e ricerche della contemporaneità.

Informazioni

Comunicato stampa

naugurazione Sabato 5 Ottobre alle ore 11:00 presso Palazzo della Misericordia, via Arena 9, Città Alta, Bergamo

A cura di Stefano Raimondi e Mauro Zanchi
Con la collaborazione di Irene Boyer, Elena Tosi, Giorgia Benaglia e Chiara Fiori

Sabato 5 ottobre BACO - Base Arte Contemporanea presenta nella doppia sede della Basilica di Santa Maria Maggiore e del Palazzo della Misericordia tre mostre che mettono in scena i più diversi linguaggi e ricerche della contemporaneità

'Ogni Cosa a Suo Tempo Cap.VI, Atto II' è la mostra di chiusura del progetto iniziato nel 2011 che ha invitato a lavorare nel territorio e nel luogo simbolo di Bergamo - la Basilica di Santa Maria Maggiore - artisti nazionali e internazionali. Nello spazio del Palazzo della Misericordia le opere di questi artisti sono riallestite e messe in contatto e in dialogo con opere di artisti diversamente legati alla realtà bergamasca, aprendo un quesito sull'importanza della ricerca e del confronto di visioni diverse.

'Formamentis' mostra personale di Filippo Berta presenterà tre opere video che condensano l'interesse dell'artista per il comportamento dell'essere umano e delle relazioni tra individualità e collettività.

'A man finds a Shelter, it falls apart' presenta il primo video dell'artista Riccardo Beretta che indaga il rapporto che si crea tra suono e immagine, silenzio e arte, sensazione ed immaginazione.