Back(on)stage
I due giovani artisti emiliani, in occasione del festival cinematografico SecondoMe' Fest, hanno reinterpretato in chiave pop gli scatti "rubati" dai backstage dei set dei film di Soldini, Tognazzi, Lando.

Informazioni
- Luogo: GALLERIA SOTTOPASSO DELLA STUA
- Indirizzo: Largo Europa - Padova - Veneto
- Quando: dal 21/11/2012 - al 19/12/2012
- Vernissage: 21/11/2012 ore 18
- Autori: Stefano Fioresi, Fabio Govoni
- Curatori: Linda Giusti
- Generi: arte contemporanea, doppia personale
- Orari: Dal martedì al sabato apertura dalle ore 15.30 alle ore 18.30
- Biglietti: ingresso libero
Comunicato stampa
In occasione della II edizione del festival cinematografico - SecondoMé Fest – in programma dal 21 al 25 novembre 2012, la città di Padova si accende di cultura ed arte. Dopo il successo della I edizione dedicata al noto regista Pupi Avati, il SecondoMé Fest replica la sua formula costruita attorno ai gusti e alle passioni dei protagonisti del cinema ospitando in città Silvio Soldini e altri colleghi, tra cui Enrico Lando, regista del cult movie I Soliti Idioti, e l'attore Gianmarco Tognazzi, per una settimana all'insegna dell'arte, del cinema, della letteratura e della musica
Non c'è dubbio che i due artisti, uniti per origini e per una naturale inclinazione al fascino della grafica, della pubblicità, del disegno, della fotografia, abbiano il merito di attrarre spontaneamente l'attenzione dello spettatore, grazie alla loro particolare sensibilità nel cogliere e restituire i messaggi di una cultura urbana moderna e mutevole. Trame di luci, colori materici, acidi e decisi, giochi tridimensionali di segni e figure che con ironica personalità si insinuano in composizioni semi-reali, sovrastrutture mobili, promiscuità di forme, tecniche e linguaggi concorrono ad alimentare un unico e originalissimo slang anticonvenzionale, plasmato dalla gioiosa versatilità di Stefano Fioresi e dalla padronanza narrativa di Fabio Govoni. La mostra a ingresso gratuito, visitabile fino al 19 dicembre, sarà anche l'occasione per inaugurare il programma ufficiale del SecondoMé Fest alla presenza dei partner che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e delle Autorità che hanno accordato il loro sostegno culturale. A conclusione della serata un aperitivo con deejay set e un intrattenimento “a sorpresa” per il pubblico partecipante.
