Baciami stupido – Omaggio a Kim Novak

Milano - 31/12/2013 : 12/01/2014

La sera di capodanno il pubblico di Spazio Oberdan potrà festeggiare l’arrivo del 2014 con uno dei titoli più celebri della storia del cinema, Baciami stupido, irresistibile commedia degli equivoci firmata dal maestro Billy Wilder, che qui dà il meglio di sé quanto a humor, cinismo e irriverente cattiveria. Protagonista femminile una sfolgorante Kim Novak.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO OBERDAN
  • Indirizzo: Viale Vittorio Veneto 2 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 31/12/2013 - al 12/01/2014
  • Vernissage: 31/12/2013 ore 21
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

La sera di capodanno il pubblico di Spazio Oberdan potrà festeggiare l’arrivo del 2014 con uno dei titoli più celebri della storia del cinema, Baciami stupido, irresistibile commedia degli equivoci firmata dal maestro Billy Wilder, che qui dà il meglio di sé quanto a humor, cinismo e irriverente cattiveria. Protagonista femminile una sfolgorante Kim Novak, diva di assoluto primo piano dello star system americano degli anni ’50 e ’60

Nel 2013 la Novak festeggia gli 80 anni, così abbiamo pensato di renderle omaggio proponendo oltre al film di Wilder (che sarà proiettato in 6 passaggi) altri cinque titoli da lei interpretati. Tutti firmati da grandi registi, in tutti la Novak ha modo di mettere in mostra le sue straordinarie doti di seduttrice, di cui cadono “vittime” due volte James Stewart e Jack Lemmon (L’affittacamere, Una strega in paradiso, La donna che visse due volte), sempre due volte Frank Sinatra (Pal Joey, L’uomo dal braccio d’oro), Dean Martin (Baciami stupido).