Azelio Corni – Promemoria
Con una serie di nuove opere realizzate per la mostra, l’artista affronta il discorso legato all’eredità.
Comunicato stampa
Sabato 26 febbraio 2022 alle ore 18.00 la galleria Cristina Moregola è lieta di presentare la mostra Azelio Corni Promemoria con la quale la galleria partecipa alla XVIII edizione di Filosofarti dedicata nel 2022 ad approfondire la tematica Eredità. Fare futuro.
Con una serie di nuove opere realizzate per la mostra, l’artista affronta il discorso legato all’eredità mettendoci di fronte a contenitori di grandi dimensioni rappresentati di volta in volta chiusi da coperchi che ne tutelano il contenuto, attraversati da parziali trasparenze che ne attenuano la monolitica struttura, nell’atto di aprirsi per suggerire la possibilità di scoprire ciò che celano al loro interno.
Contenitori la cui funzione è quella di essere dei promemoria e insieme luoghi deputati a conservare dettagli, frammenti, ricordi e pensieri raccolti nel corso della vita e destinati ad essere lasciati in eredità.
A suggerire l’idea di legame fra passato, presente e futuro alcune grandi opere percorse da tracciati grafici che formano intrecci entro i quali fili e nodi sembrano simbolicamente delineare le linee di forza della nostra esistenza.