Axel Crettenand – Dio Mio

Palazzo Monti è lieto di annunciare ‘Dio Mio’, prima mostra personale in Italia dell’artista svizzero Axel Crettenand (1989).
Comunicato stampa
Palazzo Monti è lieto di annunciare 'Dio Mio', prima mostra personale in Italia dell'artista svizzero Axel Crettenand (1989).
L'inaugurazione si terrà Sabato 26 aprile dalle 19 alle 21 in Piazza Tebaldo Brusato 22 a Brescia.
La mostra è costruita intorno alla sua ricerca che vede l’intersezione di pratiche scientifiche, spirituali e artistiche. Insieme ad una selezione di video, immagini e opere scultoree, la mostra presenta l’installazione sonora Chaotic arrangements for 66 voices (3), una nuova versione di un dispositivo sperimentale concepito per trasformare il fenomeno del caos in un canto antropomorfo.
Utilizzando lo spazio come un luogo di ibridazione tra la temporalità di un laboratorio e quella di un tempio, l’artista invita a conoscere i diversi linguaggi che interseca nella sua pratica e, contemporaneamente, a interrogare i temi del sacro e dell’invisibile portando l’attenzione alle metamorfosi di Dio nel tempo presente e nei futuri possibili.
La mostra è stata resa possibile grazie al supporto di Pro Helvetia, Fondazione svizzera per la cultura; Canton du Valais; OTO Sound Museum.