A(t)trazione Estatica

Lugano - 13/03/2013 : 13/03/2013

A(t)trazione Estatica è un’opera che esalta l’atto sessuale senza sfogo. Il desiderio è sublimato sino alla pura a(t)trazione: non soltanto attrazione, bensì trazione, trasporto, trascendenza.

Informazioni

  • Luogo: MYA_LURGO_GALLERY
  • Indirizzo: Piazza Della Riforma 9 - Lugano - Ticino
  • Quando: dal 13/03/2013 - al 13/03/2013
  • Vernissage: 13/03/2013 ore 18,45
  • Generi: serata – evento
  • Orari: dal Martedì al Venerdì 15.00 - 19.00 | Sabato 10.30 - 13.00

Comunicato stampa

L’evento ATTRAZIONE ESTATICA nasce in seno all’attuale esposizione LIGHTING_Days, bi-personale di Ela Franscella in arte/anagramma Elfa nel Sacral e Mya Lurgo. In particolar modo è complice della serie Polluzioni Tantriche realizzate da Mya durante questo primo periodo di LAB_Oratorium.
Polluzioni Tantriche è una serie di opere ispirate all'Arcano A.Z.F. più precisamente alla tecnica di trasmutazione sessuale nella coppia complementare: corpo femminile-anima maschile e corpo maschile-anima femminile.
La combinazione uomo-donna è ciò che consente il coito chimico, l'alchimia necessaria alla generazione dei Corpi Celesti necessaria all'evoluzione della specie


Durante il Puro Atto Sessuale la coppia, consolidata e mai casuale, sublima la lussuria rinunciando volontariamente alla "caduta" e alla dispersione del reciproco seme, senza per questo rinunciare al piacere della condivisione, della cooperazione e del sentimento.
Questa cercata sublimazione, induce l'ascesa del Fuoco Sessuale in vapori sottili, i quali schiudono l'orifizio del canale midollare, mettendo in relazione il triveni, vicino al coccige, con la ghiandola pineale nel cervello.
Nella Copula Mistica questo fenomeno d’induzione elettrica produce nel carnale una componente universale e immateriale, quale valore aggiunto all'Atto in sé già piacevole. Proprio questo valore aggiunto è ciò che Mya Lurgo definisce Polluzione Tantrica.

Qui il termine polluzione (eiaculazione notturna involontaria) trascende la propria inconsapevole natura divenendo Dono Metafisico Riversato. Dono che all'improvviso - out of the blue - si fa presenza, rigenerazione, rinascita, resurrezione.
A(t)trazione Estatica è un’opera che esalta l’atto sessuale senza sfogo. Il desiderio è sublimato sino alla pura a(t)trazione: non soltanto attrazione, bensì trazione, trasporto, trascendenza.