Ascoli Antiquaria

Ascoli Piceno - 02/01/2013 : 06/01/2013

Un percorso suggestivo tra pezzi di antiquariato provenienti dalle sale di un'unica ricca dimora come mobili antichi, specchiere, letti e librerie. Non mancano i complementi d'arredo: vasellame d'argento, candelieri, statuine di bronzo e molto altro.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO DEI CAPITANI
  • Indirizzo: Piazza Del Popolo - Ascoli Piceno - Marche
  • Quando: dal 02/01/2013 - al 06/01/2013
  • Vernissage: 02/01/2013
  • Generi: arti decorative e industriali
  • Orari: ore 10-20

Comunicato stampa

L’Assessore alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno vi invita alla mostra “Ascoli Antiquaria “ , che apre i battenti dal 2 al 6 gennaio 2013 a Palazzo dei Capitani. Un’ appuntamento di alta qualità che mette insieme una selezione di grandi antiquari , per garantire prestigio e autorevolezza alla rassegna , accolta nella splendida cornice del Palazzo dei Capitani del Popolo , che vive così un ritorno al passato , quando le stanze dell’antica dimora ospitavano analoghe rassegne di grande successo



La città è da sempre punto di riferimento di manifestazioni che ruotano nel circuito dell'antiquariato e l'attenzione riservata a tali eventi testimoniano l'interesse dei molti visitatori di ogni luogo. La selezione di antiquari presenti , creeranno un percorso suggestivo, impreziosendo con i pezzi esposti, mobili antichi, cassettoni, trumeau, specchiere, credenze, consolle, poltroncine, sedie, tavoli e tavolini, letti e librerie, le prestigiose sale di un’unica ricca dimora, la suggestione sarà completata dai complementi d’arredo: vasellame d’argento, candelieri, piatti, statuine di bronzo, ceramiche e porcellane, centritavola finemente cesellati, tappeti ed arazzi, eleganti vetri d’arte etc. Non resta che segnare in agenda questo appuntamento imperdibile: la prima mostra “Ascoli Antiquaria “ – Ascoli Piceno Palazzo dei Capitani dal 2 al 6 Gennaio 2013.