Artists’ Library: 1989-2021
Artists’ Library: 1989–2021 è una bibliografia tridimensionale, un progetto espositivo per STUDIO BIBLIOGRAFICO, la sezione di Museo per l’Immaginazione Preventiva dedicata all’universo editoriale cartaceo e digitale.
Comunicato stampa
Artists’ Library: 1989–2021 è una bibliografia tridimensionale, un progetto espositivo per STUDIO BIBLIOGRAFICO, la sezione di Museo per l'Immaginazione Preventiva dedicata all’universo editoriale cartaceo e digitale. Il pubblico potrà incontrare e approfondire il modo di pensare, scrivere, collezionare e creare di Noah Barker, Éric Baudelaire, Pauline Curnier Jardin, Claudia de la Torre, Maria Eichhorn, Simone Fattal, Aaron Flint Jamison, David Horvitz, Tobias Kaspar, Giulio Paolini, Walid Raad, Georgia Sagri, Luca Trevisani. A ogni artista è stato chiesto di indicare tre libri di altri autori e di qualsiasi genere letterario, pubblicati a partire dal 1989, motivandone la scelta con un breve testo, e segnalando inoltre una propria pubblicazione.
Artists’ Library prende in considerazione gli anni dal 1989 in poi: una data simbolica, di cesura, che vede il crollo del Muro di Berlino, il passaggio dall’analogico al digitale e l’invenzione del World Wide Web. Il risultato di questo invito sarà una biblioteca temporanea, un ritratto sia della produzione libraria degli ultimi trentadue anni, sia di diversi approcci all’arte e al mondo editoriale.
Artists' Library: 1989-2021
#STUDIOBIBLIOGRAFICO
Con Noah Barker, Éric Baudelaire, Pauline Curnier Jardin, Claudia de la Torre, Maria Eichhorn, Simone Fattal, Aaron Flint Jamison, David Horvitz, Tobias Kaspar, Giulio Paolini, Walid Raad, Georgia Sagri, Luca Trevisani