Artist Spotlight – Stanley Whitney

Roma - 15/04/2020 : 21/04/2020

Il protagonista del prossimo appuntamento, da mercoledì 15 a martedì 21 aprile, sarà Stanley Whitney la cui mostra, sospesa alla vigilia dell’inaugurazione a Roma in ottemperanza alle misure di contenimento previste in tutto il Paese, aprirà al pubblico prossimamente.

Informazioni

  • Luogo: GAGOSIAN GALLERY
  • Indirizzo: Via Francesco Crispi 16 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 15/04/2020 - al 21/04/2020
  • Vernissage: 15/04/2020 NO SOLO EVENTO ONLINE
  • Autori: Stanley Whitney
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Artist Spotlight
One Artist, One Work, One Week

Stanley Whitney
15 – 21 aprile 2020

Opera visibile online in esclusiva
17 – 19 aprile 2020

Gagosian presenta “Artist Spotlight”, un nuovo e articolato programma online che accende i riflettori su ciascuno di quegli artisti che hanno investito tempo, energia e risorse per mostre cancellate, sospese o posticipate, con l’obiettivo di continuare a supportare il loro lavoro e i loro atelier

Ogni settimana "Artist Spotlight" dedica massima attenzione a un singolo artista, presentando un’opera e rendendola visibile in esclusiva, insieme alle relative informazioni commerciali, sul sito gagosian.com, per quarantotto ore soltanto. L’opera è affiancata da una ricca serie di articoli, approfondimenti editoriali e pubblicazioni – compresi video, interviste, saggi critici, così come playlist, libri e film suggeriti dall’artista stesso – per approfondirne la pratica, i processi, le ispirazioni e le influenze.

Il progetto ha preso avvio mercoledì 8 aprile con l’artista Sarah Sze. Il protagonista del prossimo appuntamento, da mercoledì 15 a martedì 21 aprile, sarà Stanley Whitney la cui mostra, sospesa alla vigilia dell’inaugurazione a Roma in ottemperanza alle misure di contenimento previste in tutto il Paese, aprirà al pubblico prossimamente. Whitney ha lavorato a stretto contatto con Gagosian per condividere online tutti gli aspetti della sua originale pratica artistica.
L’opera selezionata da Stanley Whitney sarà resa disponibile a partire da venerdì 17 aprile alle ore 12.00.

#GagosianSpotlight #StanleyWhitney