ArtInWood

Informazioni Evento

Luogo
CENTRO VISITE CASTAGNO D'ANDREA
Via del Borgo San Godenzo, San Godenzo, Italia
Date
Il
Vernissage
23/09/2012
Contatti
Telefono: +39 059987734
Generi
serata - evento
Loading…

Le installazioni arricchiranno un’area didattico-naturalistica di grande suggestione che passando tra boschi di castagni secolari giunge al “Bosco delle Betulle”.

Comunicato stampa

ARTinWOOD

Il 21/22/23 settembre presso Monte San Giacomo di Zocca (Modena)
L’Associazione Culturale “La Slucadora”, con il patrocinio del Comune di Zocca, del Parco Regionale Sassi di Roccamalatina e di Promappennino, promuove “ARTinWOOD” un progetto naturalistico/creativo ideato e coordinato da Maurizio Costantino Molinari e Chiara Moia.

Giovani artisti di varie nazionalità, tra cui l’italiano Stefano Dalle Vedove che tiene i collegamenti con il gruppo, utilizzando materiali naturali e offerti dal bosco di Monte San Giacomo, realizzeranno sul posto le prime opere che rimarranno a testimoniare l’interazione armonica, generata dalla libera creatività, tra Uomo e Natura.

Venerdì 21 e sabato 22 – dalle ore 10 alle 18
si potrà assistere direttamente alle fasi di costruzione, mentre domenica 23 alle ore 15 ci sarà l’inaugurazione ufficiale e la visita guidata alle opere con la presenza degli artisti.

Le installazioni arricchiranno un’area didattico-naturalistica di grande suggestione che passando tra boschi di castagni secolari giunge al “Bosco delle Betulle”.

In un prossimo futuro, l’intervento di altri artisti, che vorranno offrire il lavoro delle loro mani e la passione dei cuori, potrà espandere via via il progetto rinnovando ciò che la Natura avrà assimilato