Arte Medicina Creatività
IV edizione del festival “Arte Medicina Creatività” a Vidracco.
Comunicato stampa
Giunto alla sua quarta edizione riapre dal 10 al 12 ottobre 2014 il Festival "Arte Medicina Creatività" l'interessante manifestazione dedicata al recupero dell'Arte Medica e al valore delle arti, delle scienze umane nella guarigione e dei temi sociali, organizzato dal Comune di Vidracco in collaborazione con il movimento artistico Coscienzionismo nell'Arte, patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino.
"L'impegno al servizio dell’esistenza da parte di medici ed artisti i quali intendono offrire alla nuova medicina un significato che si fondi non più esclusivamente su basi scientifiche ma su un nuovo indirizzo che riconsegni alla guarigione un significato diverso, totale e più profondo."
IL PAESAGGIO È SIA “FUORI” SIA “DENTRO”, è il tema di questa edizione.
La rassegna, che ormai si distingue per qualità e continuità, prevede esposizione di opere, workshop, presentazioni di attività, libri e trattati, sessioni terapeutiche,concerti,conferenze ed intrattenimento, fondati sui temi artistici, sociali, guarigione, olistica, apprendimento di tecniche,musica, cultura, .. Ingresso gratuito.
Nelle giornate di festival si svolgerà il secondo Concorso d'arte per pittori e scultori "Arte Medicina Creatività - Artisti in passerella".