artColorBike 2022

Milano - 17/05/2022 : 11/06/2022

Quarta edizione dedicata all’incontro tra arti visive e universo musicale: questa la nuova sfida per artColorBike, il progetto che promuove l’ecologia, la mobilità sostenibile e un approccio consapevole al consumo attraverso l’arte e il colore.

Informazioni

  • Luogo: FABBRICA DEL VAPORE
  • Indirizzo: Via Giulio Cesare Procaccini 4 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 17/05/2022 - al 11/06/2022
  • Vernissage: 17/05/2022
  • Generi: arte contemporanea, musica, festival

Comunicato stampa

Quarta edizione dedicata all’incontro tra arti visive e universo musicale: questa la nuova sfida per artColorBike, il progetto che promuove l’ecologia, la mobilità sostenibile e un approccio consapevole al consumo attraverso l’arte e il colore. Sempre più sentita è l’urgenza di lavorare in sinergia: mondo della cultura, istituzioni e aziende private si incontrano nuovamente per concretizzare un’iniziativa culturale che sceglie l’arte come strumento sociale veicolando un messaggio di responsabilità e rispetto





Il progetto, ideato da Contexto -agenzia milanese di editoria e comunicazione-, è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano | Cultura, con l’Accademia di Belle Arti di Brera. L’esposizione prevede l’allestimento di 12 opere installative, frutto della creatività di giovani e talentuosi studenti d’arte, selezionati dall’Accademia di Brera, che si sono espressi su un supporto significativo e di recupero: la bicicletta.



Gli studenti trasformano rottami di biciclette in opere d’arte, restituendole alla cittadinanza che le potrà ammirare in un luogo di grande suggestione. I giovani artisti esprimono la propria creatività, realizzando opere capaci di raccontare l’alchimia che caratterizza la commistione tra arti.



ArtColorBike è il progetto che, anno dopo anno, coinvolge sempre più personalità e realtà di significato del panorama culturale contemporaneo e che racchiude e porta alla cittadinanza contenuti e valori imprescindibili.