Art Pod

Milano - 07/02/2014 : 07/02/2014

Art Pod inaugura un nuovo museo in miniatura. Il Micromuseum disegnato da Giuseppe Princiotto, probabilmente la piu' piccola galleria d'arte contemporanea al mondo, viene installata presso il Bookstore Skira in Triennale.

Informazioni

Comunicato stampa

Venerdì 7 febbraio 2014, Art Pod inaugura un nuovo museo in miniatura. Il Micromuseum disegnato da Giuseppe Princiotto, probabilmente la piu' piccola galleria d'arte contemporanea al mondo, viene installata presso il Bookstore Skira in Triennale. L'inaugurazione è significativa in quanto rappresenta l'inizio di una forma di retailing esperienziale per prodotti legati non solo all' arte contemporanea, ma anche a un social network mobile. Chiunque indossa una installazione Art Pod, può far parte di una community geolocalizzabile che connette collezionisti, artisti e curatori



In quell'occasione, Ronald Lewis Facchinetti, curatore di Art Pod, presenterà micro opere di Vittorio Valente e Johnny Pixel.

SPORE di Vittorio Valente, è un progetto di microscultura creato applicando silicone trasparente su quarzo. Coerentemente con la sua ricerca, Valente presenta qui una metafora biologica: le Spore si diffondono dal Micromuseum in giro per il mondo all'interno dei contenitori Art Pod.
I MICROMONDI di Johnny Pixel invece introducono una innovativa tecnica di microdiorama. Un modo di conservare momenti di bellezza da rivelare solo a chi se lo merita.

Art Pod è un progetto di museologia portatile. Opere di arte contemporanea da indossare collegate a una mobile community di amanti del bello. Per creare un innovativo museo diffuso e collegato sul territorio.