Art Meets Red Shoes
La mostra – già nel titolo evocativa delle scarpe rosse, simbolo di denuncia ma anche di libertà – esporrà le opere di alcuni artisti impegnati a raccontare il dramma della violenza femminile.
Comunicato stampa
Torino, 4 maggio 2016 – La Fondazione CRT sostiene il Progetto Fondazione Scarpe Rosse contro la violenza sulle donne, contribuendo alla realizzazione dell’evento Art Meets Red Shoes, in programma martedì 10 maggio, dalle ore 18 alle 21, alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in via Modane 16 a Torino.
La mostra – già nel titolo evocativa delle scarpe rosse, simbolo di denuncia ma anche di libertà – esporrà le opere di alcuni artisti impegnati a raccontare il dramma della violenza femminile: le installazioni e i décollage di Tara, le fotografie della torinese Irene Pittatore e di Rino Stefano Tagliafierro. Una selezione delle opere sarà offerta al pubblico a un contributo simbolico, che sarà devoluto ad associazioni che operano a sostegno delle donne.
Art Meets Red Shoes è realizzato in collaborazione con l’APID (Associazione Piccole Imprenditrici Donne, Piemonte), e ha il patrocinio della Regione Piemonte.