L’Associazione culturale Art Space fa Luce. Nasce infatti il nuovo progetto espositivo dal titolo ARS et LUX che vuole approfondire il tema della luce.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO CASA TEATRO
  • Indirizzo: via Tortona 14 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 26/10/2016 - al 04/11/2016
  • Vernissage: 26/10/2016 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, collettiva
  • Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00.
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

L’Associazione culturale Art Space fa Luce. Nasce infatti il nuovo progetto espositivo dal titolo ARS et LUX che vuole approfondire il tema della luce. La mostra collettiva che verrà allestita nel cuore della suggestiva via Tortona, sarà inaugurata il 26 ottobre 2016.
Il concept della mostra ruota intorno alla necessità di far dialogare arte pittorica e fotografica con il design moderno. Da qui parte l’idea di parlare di Luce: impiegata sia in arte che in architettura, lo studio della luce e il suo utilizzo è fondamentale per qualsiasi opera

L’artista è colui che impara ad osservarla e a plasmarla in modo da riprodurre emozioni e con la quale riesce a giocare anche metaforicamente per mostrarci qualcosa che è spesso ai nostri occhi celato.
Gli artisti chiamati ad esporre per questa mostra quindi potranno esprimere la propria personale visione del concetto di Luce attraverso tecniche e risultati sorprendentemente diversi.
La mostra verrà ospitata da Spazio Casa Teatro, un gioiello incastonato nell’importante Via Tortona, e sede di uno showroom con forte personalità e sempre attento alle novità derivate dal mondo del design e dell’architettura.
Rispettare questo spazio è stato fondamentale per l’allestimento creato dall’associazione, che ha voluto proporre un gioco formato da pieni e vuoti che potrà piacevolmente sorprendere il pubblico. Le opere, sospese, andranno infatti a dialogare con l’istallazione presente a terra creando un percorso espositivo articolato.

Esporranno Eva Amos, Oksana Bykovska, Alla Braginskaya, Rosario D'Ignoti Parenti, Anna Santinelli, ed Alexandre Sverzut.
E' prevista la partecipazione straordinaria del noto scrittore, economista della cultura e dell'arte Marco Eugenio di Giandomenico.


ARS ET LUX
26.10.2016 – 04.11.2016
Spazio Casa Teatro
Via Tortona, 14 - Milano

A cura di Gaia Romano
con la critica di Luca Cantore D’Amore
direzione artistica e coordinamento Eva Amos
allestimento Andrea Morri

Ulteriori informazioni su:
www.facebook.com/ARSartspace www.spaziocasateatro.it

Progetto espositivo ARS ET LUX, ideato dall’associazione culturale ARS – Art Space in collaborazione con SPAZIO CASA TEATRO.