Arredo 2012
Dopo il successo riscosso dall’azzeccato abbinamento, Arredo torna a Bolzano nel 2012 con KunStart. Tutto per l’arredamento e per la casa, ma anche oggetti sfiziosi e opere d’arte che la rendono viva e accogliente.
Comunicato stampa
Dopo il successo riscosso dall’azzeccato abbinamento, Arredo torna a Bolzano nel 2012 con KunStart. Tutto per l’arredamento e per la casa, ma anche oggetti sfiziosi e opere d’arte che la rendono viva e accogliente secondo i nostri gusti. A completare la ricca offerta di circa 170 espositori quest’anno nel padiglione B di Fiera Bolzano, KunStart nel primo week end, dal 16 al 18 marzo presenterà il meglio dell’arte moderna e contemporanea.
Il settore del mobile in Italia settentrionale rinnova il suo appuntamento a Bolzano per due week-end consecutivi nel mese di marzo. Dal 16 al 18 e dal 24 al 25 marzo 2012 con Arredo, tutto ruota attorno al mondo dell’abitare. Secondo gli esperti del settore, nelle tendenze per l’arredamento ci sono la semplicità delle linee e la vivacità dei colori. Bianco, marrone e rosa chiaro vengono mescolati a colori brillanti come il verde, il viola e l'arancione, ma non si può parlare di un vero trend: “In” è quello che piace e a Bolzano ce ne sarà per soddisfare tutti i gusti.
170 espositori su una superficie di 18.000 metri quadri esporranno il meglio del mondo dell’arredamento che quest’anno vede tra i colori “must” il bianco, il marrone e il rosa.
Nei periodi di crisi le persone cercano accoglienza e sicurezza e quindi anche gli accessori che ci circondano acquistano importanza. Il trend quindi è la ricerca di forme calde e morbide che offrono serenità all’ambiente. I materiali che vanno per la maggiore sono il legno, la ceramica e la pelle.
Arredo nel 2012 vanta alcune nuove iniziativa e partner che offrono la loro elevata competenza nel settore. L’Associazione Provinciali Artigiani presenta il progetto Halb2, insieme con la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. La designer Stefanie Schönheinz ha realizzato la metà di un tavolo e venticinque falegnami e designer sono stati invitati a realizzare la metà mancante. Dei progetti presentati ad Arredo sarà proposta un’esposizione fotografica e saranno premiati i dieci migliori. Il Cluster Legno & tecnica del TIS innovation park presenta invece il progetto Interreg con l’obiettivo di mettere insieme il mondo dell’artigianato con quello del design e quindi di favorire lo scambio di idee e know how tra designer e artigiani di regioni diverse. Ad affiancare i vari progetti sono in programma mostre legate al tema della cucina, tema centrale dell’edizione 2012 di Arredo e alcuni coking show che si svolgeranno su un palco eventi.
Inoltre, l’abbinamento con la fiera per l’arte moderna e contemporanea KunStart, che si svol-ge nel primo week end di Arredo, corona alla perfezione il mondo dell’abitare e del gusto dell’arredare bene, sfruttando appieno le sinergie tra questi settori e rivolgendosi a un più ampio spettro di interessati.
Arredo si svolge dal 16 al 18 e dal 24 al 25 marzo 2012 dalle 10.00 alle 18.00 nella sua formula di doppio week-end con chiusura infrasettimanale.