Arnaldo Pomodoro – Spazi scenici e altre architetture
La mostra curata da Antonio Calbi, documenterà cinquant’anni di lavoro fra spazi scenici e architetture: dalla tragedia greca al melodramma, dal teatro contemporaneo alla musica, attraverso sculture, modellini, bozzetti e disegni, ma anche costumi e oggetti di scena.

Informazioni
- Luogo: CAOS - CENTRO PER LE ARTI OPIFICIO SIRI
- Indirizzo: Via Campofregoso, 98 – 05100 - Terni - Umbria
- Quando: dal 11/10/2014 - al 31/01/2015
- Vernissage: 11/10/2014
- Autori: Arnaldo Pomodoro
- Curatori: Antonio Calbi
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: da martedì a domenica, ore 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00, lunedì chiuso.
- Biglietti: Biglietti per la collezione permanente: intero €. 5 - ridotto €. 3,50 Gratuito per residenti nel Comune di Terni
- Patrocini: promossa e realizzata da Regione Umbria e Comune di Terni, in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro.
Comunicato stampa
Dal 20 settembre 2014 CAOS (Centro Arti Opificio Siri) di Terni ospita la mostra Arnaldo Pomodoro. Spazi scenici e altre architetture, promossa e realizzata da Regione Umbria e Comune di Terni, in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro.
La mostra curata da Antonio Calbi, documenterà cinquant’anni di lavoro fra spazi scenici e architetture: dalla tragedia greca al melodramma, dal teatro contemporaneo alla musica, attraverso sculture, modellini, bozzetti e disegni, ma anche costumi e oggetti di scena
Se la prima sezione dell’esposizione racconterà la reinvenzione dello spazio scenico, la seconda sezione documenterà alcuni tra i più significativi progetti e opere architetturali: dal progetto per il nuovo cimitero di Urbino -non realizzato- alla Sala d’Armi per il Museo Poldi Pezzoli di Milano, fino all’environment Ingresso nel labirinto che ha preso forma nei sotterranei dell’edificio ex Riva Calzoni di via Solari a Milano, già sede espositiva della Fondazione Arnaldo Pomodoro.
