Architettura e Natura 2016

Roma - 15/03/2016 : 15/03/2016

Mostra dei progetti vincitori e selezionati della terza edizione e del Workshop. a cura di Associazione Culturale Architetto Simonetta Bastelli.

Informazioni

Comunicato stampa

Dopo il successo delle prime tre edizioni di Architettura e Natura, che ha visto riuniti paesaggisti di fama internazionale, quali Henri Bava e Franco Zagari, l'Associazione Simonetta Bastelli ha il piacere di presentare la quarta edizione, il 15 Marzo 2016, presso la Casa dell'Architettura di Roma.
L’evento, dedicato a Simonetta Bastelli, è finalizzato a diffondere la cultura del paesaggio di qualità, con particolare attenzione alle nuove generazioni, e intende ampliarne la conoscenza, in un idoneo rapporto tra architettura e natura

Con esso si vuole altresì allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti, studenti, amministratori ed operatori, architetti e cittadini affinché sappiano trasmettere l'amore per il paesaggio come un bene per la persona ed un valore per la collettività.
Il 15 marzo 2015 in una prima fase saranno presentati i risultati della terza edizione svoltosi nello scorso mese di settembre a San Venanzo in Umbria. Nella seconda fase sarà presentata ed inaugurata la Quarta Edizione del Premio Simonetta Bastelli che si svolgerà nel mese di Settembre 2016, ancora a San Venanzo in Umbria e interverrà Anna Zahonero Xifrè dell’Università Politecnica della Catalogna. Il tema della quarta edizione è “La città in campagna. La campagna in città”.
Nella terza fase si svolgerà un dibattito a cui parteciperanno Franco Zagari, Sergio Cabras, Giuliano Nalli, Umberto Piccioni e Maria Cristina Tullio.
Saranno, inoltre, esposti i progetti vincitori e selezionati per ciascuna categoria della terza edizione del Premio Simonetta Bastelli, illustrati i risultati del Workshop, e presentato, il catalogo edito da Palombi editore contenente la pubblicazione di tutti i progetti pervenuti nelle diverse sezioni ed i risultati del workshop.
Anche per l’edizione 2016 saranno presenti ospiti di fama internazionale tra cui il paesaggista João Nunes e architetti del noto studio West 8 di Rotterdam.

INFO: Arch. Cinzia Capalbo, [email protected]