Appunti di viaggio
La mostra “Appunti di viaggio” propone cinquantadue fotografie a colori cm 30×45 realizzate dai soci del Circolo Fotografico Trevisani tra il 2000 e il 2009.
Comunicato stampa
La mostra “Appunti di viaggio” propone cinquantadue fotografie a colori cm 30x45 realizzate dai soci del Circolo Fotografico Trevisani tra il 2000 e il 2009. Sono immagini raccolte nei Paesi del mondo visitati (i leoni dei parchi africani, i mercati esotici delle spezie, i sorrisi gioiosi dei bambini), diari fotografici che raccontano la diversità di Paesi lontani attraverso la curiosità di chi li ha ritratti. Le immagini raccolte raccontano il viaggio degli autori delle fotografie, che sono: Serena Battista, Maria Pia Boraschi, Manuela Capra, Gaia Cattaneo, Andrea Loatelli, Giovanni Mapelli, Riccardo Parelli, Cesare Rainero, Giorgio Spotti, Cecilia Stefanini, Oscar Suma.
I Paesi visitati sono: Cina, Yemen, Perù, Marocco, Italia, Venezuela, India, Svizzera, Australia, Namibia, Giordania, ecc.
Il Circolo Fotografico Trevisani, attivo dal 1985, dispone di attrezzature per lo sviluppo e la stampa di fotografie in bianco e nero, organizza corsi annuali di fotografia e concorsi fotografici.
Al suo attivo ha numerose mostre a Milano e collaborazioni con associazioni di zona e altri circoli fotografici.