Appartamento Lago di Rimini

Rimini - 06/10/2013 : 06/10/2013

Lago, azienda leader in Italia nel settore dell’arredamento di design, investe nella Riviera Romagnola inaugurando a Rimini, il quattordicesimo Appartamento Lago, formula che coniuga il concetto di show-room ad una vera casa, abitata e aperta alla città.

Informazioni

  • Luogo: APPARTAMENTO LAGO
  • Indirizzo: via Ortaggi 9 - Rimini - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 06/10/2013 - al 06/10/2013
  • Vernissage: 06/10/2013 ore 17-21
  • Generi: inaugurazione
  • Uffici stampa: SPIN-TO

Comunicato stampa

Dopo il successo dell’innovativo format abitativo-culturale sperimentato in diverse città d’Italia, domenica 6 ottobre, LAGO, azienda di arredamento e design, inaugura l’Appartamento di Rimini.


Rimini, 3 ottobre 2013


Lago, azienda leader in Italia nel settore dell’arredamento di design, investe nella Riviera Romagnola inaugurando a Rimini, domenica 6 ottobre dalle 17.00 alle 21.00 in via Ortaggi 9, il quattordicesimo Appartamento Lago, formula che coniuga il concetto di show-room ad una vera casa, abitata e aperta alla città



Immaginate un vero appartamento - abitato e arredato interamente con i prodotti di un’importante azienda italiana di livello internazionale - il cui proprietario o “tenant”, appassionato di design, apre periodicamente le porte ai cittadini organizzando e ospitando al suo interno eventi culturali di vario genere.

Un pomeriggio ricco di appuntamenti animerà l’inaugurazione del primo Appartamento riminese. Si comincia alle ore 17.00 con la compagnia di improvvisazione teatrale On The Fly che metterà in scena “Storie del mare”, un omaggio al Borgo di San Giuliano, il piccolo quartiere di pescatori dove si trova la casa, mentre, una jazz session animerà il cortile esterno e la zona living.

Nella stessa serata, a pochi passi da via Ortaggi, in corso D’Augusto 212, anche il Lagostore di Rimini ospiterà, per l’occasione, alcuni eventi tra i quali un workshop, a cura di Giuliano Canzian tenant dell’Appartamento, in cui i partecipanti si potranno cimentare nella realizzazione della tradizionale “Ciambella romagnola”.

L’Appartamento di Rimini è una vera e propria casa costruita e progettata attorno alle esigenze delle cinque persone che vi abitano - Enrica, il marito Giuliano e i tre figli Alessandro, Alice e Alberto. Le porte di casa Canzian, uno spazio di 140 mq suddiviso in dieci ambienti su progetto dell’Architetto Barbara Vannucci, saranno aperte al pubblico a partire da domenica 6 ottobre e poi di volta in volta durante l’anno, per far vivere il design all’interno di una vera casa.

Fedele all’atmosfera del Borgo in cui sorge, e per sfruttare al meglio ogni spazio, l’Appartamento Lago di Rimini è stato progettato partendo dal concetto di spazialità presente in una barca. Vani segreti e spazi funzionali movimentano il progetto di arredo della casa, mentre il colore viene sfruttato al meglio al fine di suddividere la zona giorno dalla zona notte. I colori più neutri sono stati dedicati agli spazi comuni mentre, nella camere da letto, il colore che viene questa volta utilizzato con dei toni più accesi, gioca a descrivere il carattere di chi le vive.

Per poter prendere parte agli eventi in programma è consigliata la registrazione al sito: http://eventi-lago-rimini.eventbrite.it/